Home Fashion BAV TAiLOR: Collezione Kamalaautunno / Inverno 2018-19

BAV TAiLOR: Collezione Kamalaautunno / Inverno 2018-19

adv

 “Tutti i grandi cambiamenti sono preceduti dal caos”

DeepakChopra

 KAMALA – La collezione AI18 / 19 ispirata al fiore di loto – simbolo di crescita spirituale e capacità di sbocciare al di sopra degli ostacoli delle acque fangose. Petali che si avvolgono con la luna e si risvegliano con i raggi del sole, sono il simbolo di connessione della natura madre, al Sole e alla creazione.

adv adv

La collezione BAV TAiLOR di questa stagione sperimenta le tecniche del moulage di volumi esagerati, costruiti dalle forme del petalo di loto. Come per esempio l’abito Shakti Lotus Gown, realizzato in seta morbida bio-crepe de chine della regione italiana di Como insieme alla seta d’organza giapponese.

Il drappeggio, dallo spirito libero, è un elemento significativo nella collezione, come quello del PranaPetalDress, in pura lana verde ecologica della regione di Biella e carbon neutral Alcantara®. Ogni pezzo BAV TAiLOR continua ad essere un baluardo dell’etica sostenibile e in linea con l’estetica Shaker (USA – 1774) che infonde semplicità – eleganza – qualità artigianale dei dettagli.

Un cambiamento creativo innocente ed edificante peril percorso del brand, che opera per creare abiti, pieni di rispetto per ciascun individuo di ogni credo e forma.

Nuove sfumature di energia cristallina del rosa loto, per invocare la crescita interiore, l’illuminazione e la pazienza in attesa di orizzonti più luminosi; e del blu apatite, per evocare un’aura di umanità, indipendenza e comunicazione. Mentre i colori base, la gamma curativa, presente in ciascuna collezione, restano le tonalità della luna bianca,simbolo di chiarezza e connessione, della grigiacenere per l’energia e la forza, e del grigio ematiteper evocare concentrazione e equilibrio.

Nella collezione, il dettaglio geometrico del rombo impreziosisce i fluidi drappeggi di cachemire e seta d’organza giapponese, caratterizzata dal particolare finissaggio con il sale. Questa struttura fa da embrione al tessuto dell’abito in pura seta bio crepe de chine.

Melange di eco lana vergine e cotone certificate dal sigillo save-the-water, si amalgamano con la fodera pregiata, ricavata dalla seta organica su stampato con il mandala del brand, mentre il verde eco yak e eco lana si sovrappongono per creare contorni voluminosi che consentono un respiro profondo della pelle. Ciascun pezzo è decoratoda preziosi bottoni reliazzatiin fibra di cotone riciclato e corno ecologico, e delicatamente rifiniti con pelle di pesce riciclata post-rifiuto.Questo per confermare una collezione multi-funzionale, sostenibile e sensibile ai contorni del corpo.

Ogni materiale è selezionato in modo selettivo dai fornitori che sono gentili nei loro sforzi verso un’impronta ecologica.

Kamala è la crescita all’interno dal caos.

————

Ogni pezzo della collezione si divide in silhouette idealmente create per ogni forma e credo:

SHAKTI simbolizza l’energia e la forza. Pezzi sartoriali che rappresentano la liberazione, il movimento e una straordinaria femminilità. Creazioni ispirate alla forza della donna, una dea consapevole, come lo shaktipetalgown.

DVAITA implica il concetto del dualismo, l’esistenza di due realtà separate. Ogni pezzo della collezione può essere indossato in più modi. Creazioni concepite per essere multi-funzionali ed essere adatte per tutte le anime, come il dvaitaescape bomber.

SUCI rappresenta linee pulite e pure. Materiali che si modellano adeguandosi al profilo della pelle per purificare l’anima. Capi unici sartoriali ispirati alla tecnica giapponese dell’origami, come il sucimantra coat.

LOKYA dona la libertà. Creazioni che permettono il movimento e la flessibilità. Fibre preziose e nobili che sfiorano liberamente la pelle senza restrizioni, permettendo delicatamente al corpo e alla mente di respirare, rispettando l’etica e l’ambiente, come i lokyaescapetrousers.

PRANA incorpora gli elementi 3D che simboleggiano la forza della vita, un’energia che fluttua intorno al corpo. Creazioni ispirate dalla decostruzione giapponese, silhouette sartoriali con materiali pregiati che rivestono il corpo, come la pranalotusshirt

Dedicato all’Esistenzialista, una Donna dallo spirito libero, definita dalle sue scelte e azioni autentiche che costituiscono i suoi successi e la sua esistenza interiore.

Il mantra: respect your body + your sphere

I materiali utilizzati per la collezione sono certificati per la sostenibilità e la qualità dai fornitori secondo seguenti categorie:

ISO 9001 / Seri.co / Traceability & fashion / GOTS / EU Ecolabel / ICEA / FiduciaNeltessile / CAN / Color system project / Global recycle standards / Oeko-tex / FSC

 

adv