Home Evidenza FEDERICA TOSI | Fall Winter 19-20

FEDERICA TOSI | Fall Winter 19-20

adv adv

DITUTTO & CLARY “SPECIALE ALTAROMA 2019”
Dal PratiBus Distric di Roma il foto reportage live di Gigi Samueli

Federica Tosi è il marchio dell’omonima designer dalla visione innovativa ed estremamente contemporanea. Un nuovo concetto di MADE IN ITALY supportato da un’osservazione attenta del prodotto e delle esigenze di mercato in cui artigianalità e design trovano concreta espressione in gioielli dall’appeal minimal e sofisticato a capi eclettici, dalla forte connotazione urbana, frutto di una collaborazione con l’azienda di produzione DG Group Srl e di un’attenta ricerca nei materiali: tessuti tecnici, seta e pellami pregiati all’insegna di un’inedita attitudine metropolitana. Dona un tocco di sensualità ed eleganza ad un pubblico femminile ampio e trasversale.

adv adv adv

Femminilità, piglio rock contemporaneo e vibes anni ’80 sono i concetti su cui si muove la nuova Collezione FW1920 di Federica Tosi.

La designer, in continuo equilibrio tra sperimentazione stilistica e evoluzione dei suoi codici estetici, alterna con disinvoltura tagli decisi ad ampi volumi, mantenendo le linee pulite e dall’appeal sofisticato. Bagliori lucenti dialogano su pesi diversi, merito dei contrasti dei tessuti, volti ora alle morbidezze della seta e dello chiffon, ora alla matericità della pelle. Nuance accese, come il rosso, il giallo e il petrolio si mescolano a tinte neutre come il nero e il beige.

La designer definisce un nuovo vocabolario dedicato all’urban chic del vestire femminile, votato alla vestibilità e alla portabilità, proiettata su un discorso armonioso che unisce sapientemente design eclettico e attitude sofisticato.

FedericaTosi

Federica Tosi, romana classe 1978, ha alle spalle gli studi di lingue ed esperienze nel campo commerciale.

Nel 2006 lancia la sua prima collezione di fashion jewels, a cui nel 2013, a seguito di un accordo con la DG Group srl, si aggiunge una linea di abbigliamento. Nel 2016, il brand è vincitore del Lancia Prize award, in collaborazione conWhite Milano,e del Global Original Design Award; nello stesso anno il brand partecipa come ospite alla Belarus Fashion Week ealla Riga Fashion Week. Nel 2017, il successo si consolida con la partecipazione alla Guangzhou Fashion Weekin Cina, dove Federica Tosi vince il premio come miglior brand e al progetto Style Routes to Shangai, promosso da White Milano.

Oggi il brand si posiziona nei best shops e departement store più conosciuti come Rinascente Milano e Roma, Bredo Cortina, Penelope Brescia, Gaudenzi Riccione, Gente Roma, ed è presente nelle più importanti piattaforme di vendita online come Farfetch e Luisa Via Roma.

adv adv