Quattro eventi nel Quadrilatero più fashion del mondo. Quel Quadrilatero della Moda che trova nell’intimità di Via della Spiga il suo massimo prestigio. Un concentrato di quel lusso esclusivo che anima boutique, atelier, showroom, gallerie.
Al civico numero 2 al terzo piano, Il Salotto di Milano è il più cult, elegante, creativo e innovativo modello dell’eccellenza Made in Italy, studiato nel dettaglio per offrire un originale contesto che sappia valorizzare e impreziosire la moda, l’arte, il design.
Un luogo iconico d’incontro che fonde il fascino di un’abitazione dai tratti nobili con l’atmosfera dell’evoluzione tecnologica.
Un autentico salotto 2.0 di grande emozione che, in occasione della imminente Milano Fashion Week, apre i suoi spazi a ben 4 iniziative suggestive e di grande richiamo. A corollario di una settimana dall’innegabile richiamo e eco internazionale, ecco un cartellone di appuntamenti “su misura”, impressioni di un mese di settembre che veste Milano di fascino e stile.
Si debutta il giorno 11 settembre dalle 18 alle 21 con il Vernissage a inviti di Timeless Beauty, l’arte in immagini di Marco Marezza. Scatti d’autore del celebre fotografo di moda, “firma” di Vogue, Vanity Fair, Glamour, Elle, Marie Claire, GQ, Style. Una mostra ricca di espressione e di emozioni, che proseguirà fino al 10 ottobre aperta al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 dal lunedì a venerdì e in altri orari e giorni su appuntamento.
Giovedì 13 dalle 15 alle 20, un Trunk Show che vedrà protagonisti ben 5 brand dalla Monte-Carlo Fashion Week che offriranno una passerella glamour del Principato, vetrina di tendenza di stilisti globali emergenti, talentuosi e innovativi dopo una breve conferenza stampa.
Il 16 Settembre alle ore 16 il Salotto di Milano ospita il kick off dell’Academy proposta dal lifestyle magazine Livein. Si tratta di una interessante serie di incontri a tema fashion, design, food&beverage che culmineranno alle 18 in appassionante incontro con il cerimoniale del sigaro dal titolo Fumo Lento.
Last but not least, il 22 Settembre dalle 11 alle 20 il gran finale griffato Jenny Monteiro con la sfilata JMonteiro Spring Summer Collection prêt-à-porter 19.
Una stilista di origine brasiliana che ha fatto del Made in Italy il suo credo, interprete di una creatività raffinata che si racconta in un nuovo mood femminile e contemporaneo.
Save the date dunque… Il Salotto di Milano di via della Spiga 2 vi aspetta.
Buona Fashion Week!
A proposito de “IL SALOTTO DI MILANO”, Shopping House del lusso in via della Spiga
In via della Spiga 2 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, è recentemente stata inaugurata la prima Shopping House del lusso. Più di una showroom, più di un concept store, Il Salotto di Milano è uno spazio innovativo ideato per valorizzare moda, accessori, gioielli, arte, design.
Elegante e versatile, al terzo piano, il Salotto di Milano si propone come “vetrina” delle eccellenze del Made in Italy e non solo, con un mix di proposte dal forte appeal per un pubblico internazionale.
Il Salotto di Milano, introduce un concetto innovativo: sentirsi a casa per vivere una shopping experience “de luxe”, tra momenti di arte, design, cultura, vernissage e degustazioni esclusive.
L’affascinante location vuole favorire l’esperienza multisensoriale grazie a una accurata ricerca di brand di alta gamma che possano soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
“Lo shopping si sta spostando sempre più verso l’e-commerce. ‘Il Salotto di Milano’ vuole per contro far vivere al cliente sensazioni rare e spesso dimenticate in quest’epoca 2.0” sottolinea Massimo Colautti, uno dei soci fondatori che ha creduto fortemente in questo ambizioso progetto.
L’idea è infatti quella di creare un format dall’alto profilo internazionale da riproporre nei prossimi anni in altri luoghi cult come Miami, Dubai e Tokyo, per tracciare un elegante crocevia del lusso di nuova generazione.
IN MOSTRA AL SALOTTO DI MILANO L’ARTE IN IMMAGINI DI MARCO MAREZZA
TIMELESS BEAUTY
Il Salotto di Milano Via della Spiga 2
Fashion Week Donna
Dal 12 Settembre al 10 Ottobre 2018
Vernissage su invito 11 Settembre dalle 18 alle 21,00
L’esclusiva shopping House del Quadrilatero della Moda, luogo cult per le eccellenze del Made in Italy, sarà teatro dell’esposizione “Timeless beauty”, opere in immagini realizzate dal celebre fotografo di moda Marco Marezza che hanno accompagnato la carriera internazionale dell’artista. Tutte le opere esposte sono parte del libro “Viaggio in Toscana”, del quale Marezza è l’autore.
Il libro è stato patrocinato del Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Toscana e da ARTEX.
Una mostra affascinante, curata da Giovanna Repossi, che si colloca nel calendario eventi della Fashion Week Donna. Da New York a Los Angeles, dalla Russia al Sudafrica, all’Inghilterra, dove Marco Marezza oltre ad aver collaborato per autorevoli magazine quali Vogue, Vanity Fair, Glamour, Elle, Marie Claire, GQ, Style, ha firmato prestigiose campagne per Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino.
Lo stile inconfondibile si riflette nelle otto opere che compongono la nuova esposizione “Timeless Beauty “, in prima visione negli spazi del Salotto di Milano, dove la sera prima dell’apertura della “personale” si terrà un vernissage su invito alla presenza di personalità del mondo della moda, della cultura, della stampa e delle istituzioni.
Marco Marezza con questo suo ennesimo lavoro, “disegna e racconta” una donna originale, in cui luoghi, persone e oggetti interagiscono in un linguaggio personale che trasmette gioia e stupore, grazia e bellezza contaminati dal territorio che li circonda. L’esposizione firmata Marezza è soltanto uno degli appuntamenti che riserva il ricco programma di eventi per l’autunno/inverno del Salotto di Milano.
La gallery regala tracce di memoria che dalle più antiche tradizioni si riversano in un’arte contemporanea che riesce a “immaginare” una donna lontana da stereotipi e clichè.
“La Luxury Shopping House di via della Spiga 2, ricercato scenario innovativo e di design finemente arredato per promuovere il Made in Italy e appuntamenti di alto profilo, è sempre più location ricercata, cornice ideale e luogo d’incontro della Milano “città del mondo” aggiunge il Direttore Generale Paolo Gelmi.
Tutte le descrizioni dovranno comparire accanto ad ogni opera per volere del Ministero dei Beni Culturali.
Dal 12 al 10 Ottobre la mostra sarà aperta dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. In altri orari su appuntamento. Sabato e Domenica solo su appuntamento.
Technical Sponsor Ciaccio Arte Broker Insurance Group Lloyds.