Home News Il Made in Italy firmato Nicoli entra a far parte della famiglia...

Il Made in Italy firmato Nicoli entra a far parte della famiglia Gioshi Srl

ADV

 

Gioshi Srl, azienda milanese con una forte presenza nel panorama dell’accessorio moda grazie al suo brand YNot? e specializzata nella produzione di borse e accessori noti per le loro stampe eclettiche, ha rilevato il marchio Nicoli, società che si distingue dagli anni Settanta per la produzione di borse Made in Italy di alta qualità, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni uniche.

ADV

ADV

L’acquisizione, avvenuta a Gennaio 2018, ha come obiettivo quello di creare una positiva sinergia tra il know how della tradizione artigiana e una nuova identità più contemporanea per il brand, in grado di adattarsi in modo immediato alle dinamiche dell’industria della moda.

La tradizione volta alla qualità dei prodotti, all’artigianalità e al design italiano che da sempre caratterizza l’operatività di Nicoli Srl, verrà perseguito in continuità.

Gioshi srl, infatti, ha rilevato tutto lo staff operativo, garantendo una produzione conforme ai più elevati standard qualitativi e un’attenzione alle ultime tendenze della moda.

La mission diviene dunque il trasmettere lo stile italiano, offrendo un prodotto che combini l’artigianato tradizionale con la freschezza della ricerca del design e del contenuto moda attuale.

«Per me è un orgoglio poter dare continuità a questo marchio che racchiude i valori del Made in Italy. In programma, ci sono grandi novità sia dal punto di vista stilistico sia per quanto riguarda il progetto comunicativo. Entrambi dovranno essere caratterizzati da un impronta moderna e coinvolgente per il nostro pubblico.” Afferma il titolare di Gioshi Srl, Giorgio Li Shih “Nicoli dovrà sapersi rinnovare nel rispetto della tradizione italiana, che racchiude non solo valori di qualità ma anche di modernità del design.”

In questi anni, Gioshi Srl ha saputo consolidare lo spazio dedicato al marchio YNot? raggiungendo un fatturato 2017 di 13,5 milioni di euro.

Nel 2018, la società punta a incrementare il fatturato del 20% puntando sull’Italia ma mantenendo un occhio anche verso i paesi esteri. In quest’ottica si sviluppa anche il progetto Nicoli.

IL BRAND

Nicoli, brand italiano nato nel 1975 dall’estro creativo di Fernando Nicoli si distingue fin dalle sue origini per la produzione di borse e accessori dallo stile fortemente caratterizzato. Il valore del Made in Italy, racchiuso nella tipica lavorazione artigianale, si combina con un’estetica classica dando vita ad uno stile raffinato ed elegante.

La scelta di materiali pregiati e particolari lavorazioni ne completano l’immagine ottenendo un prodotto di alto profilo. Protagonista indiscussa è la lavorazione della pelle, di provenienza esclusivamente nazionale, a cui il territorio vicentino è particolarmente legato. E’ qui che vengono espresse al meglio le potenzialità del marchio, trovando il giusto mix tra tradizione e innovazione.

Grazie ad un gruppo aziendale dinamico e a collezioni moda in linea con le ultime tendenze, Nicoli conquista nel corso degli anni l’interesse dei mercati nazionali ed internazionali.

Fino ad oggi, le collezioni Nicoli hanno ottenuto gli apprezzamenti di tutto il mondo e sono distribuite esclusivamente in catene e negozi multimarca. Nel dettaglio, più del 60% della produzione viene esportata all’estero generando il 70% del fatturato; Russia, Stati Uniti e Francia costituiscono infatti i principali paesi d’esportazione. Particolare attenzione è rivolta anche all’estremo oriente: il Giappone, infatti, assorbe il 30% delle esportazioni con grandi potenzialità di crescita.

LA COLLEZIONE FALL WINTER 2018/19

Eleganza e stile, praticità e qualità: questi i punti di forza della nuova collezione Nicoli

La collezione Nicoli presenta per la prossima stagione una vasta gamma di proposte in pelle in cui l’originalità e l’eleganza dello stile italiano si uniscono ad una studiata praticità al servizio del lavoro, del viaggio e dei ritmi intensi della vita contemporanea.

Geometrie, linee minimali e dettagli eleganti si fondono insieme nella nuova collezione FW18/19 dando vita a prodotti versatili, ma allo stesso tempo originali e di tendenza.

La cura posta nella scelta della materia prima e la massima attenzione dedicata alle finiture regala una soddisfazione senza tempo che unisce perfezione tattile e visiva.

Negli ultimi anni il design dei prodotti Nicoli è notevolmente cambiato, il nuovo contenuto moda è adatto soddisfare le esigenze e desideri del maggior numero di clienti. Originalità nel design, qualità dei pellami e ottimo rapporto qualità/prezzo sono i punti di forza del brand e motivo di affidabilità per una clientela consolidata, ma anche motivo di interesse di nuovi compratori Italiani e stranieri.

ADV