Home News MUSICA // GIBO, in tutti i digital store il nuovo singolo “Fino...

MUSICA // GIBO, in tutti i digital store il nuovo singolo “Fino al cielo”

ADV

CLICCA QUI PER VEDERE
IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP

Fino al cielo”, il nuovo singolo del cantautore catanese Giuseppe Bonaventura in arte Gibo, parla del ricordo della mamma che non c’è più, sotto forma di preghiera. La canzone parte da un momento triste e poi risolve in modo che il ricordo sia positivo. Il cantautore spiega: “Non ho voluto parlare solo di mia madre ma ho cercato di allargare il concetto affinché tanti si possano riconoscere nel testo e ricordare la propria mamma”

Nato da padre tenore e madre violinista nel 1960, il cammino di Gibo, al secolo Giuseppe Bonaventura, non poteva che orientarsi verso l’arte musicale. Lo fa attraverso un percorso di formazione che passa per gli ascolti di Beatles, Santana, Deep Purple. Così come per i grandi cantautori italiani che lo hanno sempre ispirato. Performer, compositore e polistrumentista catanese, trova nella chitarra il suo più grande amore e un’inseparabile compagna di vita.

ADV

ADV

Suona una musica dove confluiscono svariate contaminazioni, dal rock al beat, pur mantenendo uno stile melodico originale e riconoscibilissimo. Un sound made in Sicily improntato alla goliardia, al nonsense, all’ironia più dissacrante. Si susseguono a ritmo serrato i passaggi radiofonici e le apparizioni in tivù. Reduce dall’ultima edizione del Tour music fest, partecipa trionfalmente a prestigiosi concorsi canori. Con la mission del buonumore fa parte di diversi gruppi come i Cockroaches, gli Hiades, i Sempre Nomadi, i Beatless. Nel 2005 fonda la band Gibo & Evergreen, un sodalizio durato cinque anni, fino a quando non inizierà l’avventura solista con brani di propria composizione.

Nel 2007 pubblica il singolo Baby che verrà inserito all’interno del programma ‘Italia ti canto’ su Rai 2. Poi nel 2009 è la volta di Goccia di mare, scelto come sigla finale della trasmissione televisiva ‘Stasera tocca a te’. Escono via via Mi dispiace saperlo, L’alba è Chiara, Quando il cuore non c’è, Rose nel cielo. E ancora L’uomo di Pisa, Era il tempo delle mele, L’onomastico del dio Sole e l’inedito Loveless. Tracce che hanno contribuito a fargli superare i 460.000 ascolti su Spotify e che fanno parte di Gibo 10 e lode. Presente in tutti gli store e le piattaforme digitali, il nuovo album raccoglie i più grandi successi dell’artista.

 

Contatti artista:

https://www.instagram.com/gibo_1960?igsh=MWFqM2dsOWozMjFldg==

https://www.facebook.com/share/WdSLLDYKjTzuK63R/?mibextid=LQQJ4d

 

ADV