Home News MUSICA // Alessandro Monteleone – Esce in tutti i digital store il...

MUSICA // Alessandro Monteleone – Esce in tutti i digital store il primo singolo “Via 88a” una bellissima dedica al nonno

ADV

CLICCA QUI PER VEDERE
IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP

“Il brano parla del rapporto speciale che c’era e che c’è ancora adesso, anche se non più fisico, tra Alessandro e suo nonno. Un rapporto intenso anche se diviso dalla distanza geografica di nonno e nipote (il primo in Sicilia e il secondo in Lombardia). Nel testo si percorrono tutti i ricordi forti che Alessandro ha di lui: a partire dalla “Via 88A” via in cui abitava suo nonno, dal ricordo del nonno in divisa in quanto era carabiniere, fino ad arrivare ai luoghi che il nonno frequentava ogni estate, come il mare in quanto abitava in una casa in riva al mare. Nel testo si percepisce la sofferenza che Alessandro prova nel ricordare e raccontare i momenti, le condizioni atmosferiche e i ricordi che lo portano indietro nel tempo. Ricordi che non lo abbandoneranno mai e che fanno sentire suo nonno ancora vicino a lui e per sempre lo sarà”

Alessandro Monteleone ha 22 anni e vive a Coccaglio, un paese in provincia di Brescia. Si è diplomato all’istituto Aeronautico “Antonio Locatelli” di Bergamo nel 2020 e si è specializzato come Sound Designer nel 2023. Alessandro ha la passione per il canto fin dal piccolo, inizia subito a prendere lezioni e continua regolarmente da 4 anni.

Nel 2017 partecipa al suo primo programma televisivo “Circus Junior” dove arriva fino alla semifinale. A luglio 2018 si esibisce all’evento “European Latin Awards” a Frosinone. In questi ultimi anni sono cambiate tante cose, dopo la perdita del nonno, persona a cui era molto legato, nel 2020 ha dovuto affrontare una grande battaglia, forse la più importante per lui, una malattia oncologica che l’ha portato a fare dei cicli di terapia.

ADV

Dopo aver lottato per tanto tempo, anche se i dovuti controlli continuano, è felice di dichiarare di aver vinto e superato questo grande ostacolo che la vita gli ha posto di fronte, e di essere rinato più forte di prima, grazie al supporto della sua famiglia ma anche all’amore che ha per il canto e per la musica in generale. Durante tutto questo periodo ha continuato a sognare e lavorare per inseguire il suo sogno.

In questo ultimo anno Alessandro conosce in un contest televisivo il Rising Voice la Discografica e Manager Maria Totaro dove firma un contratto discografico con la stessa che gli ha ridato tanta voglia di vivere e di inseguire ancora di più il suo sogno. A novembre ha presentato ad “Area Sanremo” il suo primo singolo intitolato “Via 88A”, una dedica al rapporto speciale tra lui e il suo amato nonno, prodotto dall’etichetta MMLine Production Records ai Jericho Studios. Scritto dall’autrice Giorgia Brunello e da Alessandro; Compositore Vittorio Conte; Prodotto da Vittorio Conte (due dischi d’oro con Thomas – Amici16) distribuito da Sony.

 

https://www.instagram.com/alexmontino

 

ADV