Home News MUSICA // I Babols – Danza gitana, il nuovo singolo tutto da...

MUSICA // I Babols – Danza gitana, il nuovo singolo tutto da ballare

adv

CLICCA QUI PER VEDERE
IN ANTEPRIMA NAZIONALE IL VIDEOCLIP

Dopo i casting televisivi di X-factor tornano i Babols, con una nuova uscita discografica e con la realizzazione di altri inediti. Nessuno ferma il duo “molto appariscente” grazie al loro look molto particolare, seguiti come sempre dalla loro discografica e manager Maria Totaro e dalla vocal coach Johanna Pezone.

Raccontiamo come sono nati i Babols: I Babols vivono a Roma. Un gruppo stravagante dark pop alternativo nato per gioco grazie alla loro Vocal Coach Johanna Pezone, che ricorda qualcosa di dolce e rosa. Il loro secondo inedito “Alice” è stato selezionato su Rai2, dopodiché hanno presentato ai provini di X-factor 2023 il “Funamboli”, brano prodotto da Vittorio Conte (all’attivo due dischi d’oro della Label MMline production Records e Jericho records).

adv

Portano il loro ultimo inedito “Danza gitana” sul palco di Area Sanremo 2023 (Edizioni MMline Production Records), un singolo che ha il sapore di un nuovo sound ed offre una prospettiva interessante sulla società contemporanea, esplorando i temi del mondo politico, ecclesiastico e sociale. Il brano utilizza la metafora della “danza gitana” per rappresentare la condizione umana di ricerca di stabilità e prosperità.

La canzone suggerisce che tutti noi, come “zingari”, siamo alla ricerca di una dimora, un luogo in cui sentirsi a casa. Questa può essere interpretata come una metafora nella ricerca di un senso di appartenenza e sicurezza nella società moderna, che spesso può sembrare tumultuosa e instabile. La menzione della danza sotto una luna in cerca di fortuna può essere interpretata come un simbolo di speranza e desiderio di miglioramento delle proprie condizioni di vita. La luna, con la sua luce e mistero, rappresenta la possibilità di un futuro migliore e di fortuna.

Attraverso le parole del testo, i Babols sembrano suggerire che, indipendentemente dal nostro background sociale o dalle nostre influenze politiche o religiose, siamo tutti accomunati dalla ricerca di stabilità e prosperità. La canzone invita ad abbracciare la diversità e a cercare un senso di unità nella nostra comune umanità.

“Danza Gitana” dei Babols offre quindi uno sguardo riflessivo sulla società odierna, mettendo in risalto la nostra profonda connessione come esseri umani in cerca di felicità e realizzazione.

 

ADV