Home News MUSICA// EMANUELE FANTI, il nuovo singolo presentato a Sanremo Giovani “Tra la...

MUSICA// EMANUELE FANTI, il nuovo singolo presentato a Sanremo Giovani “Tra la notte e il sole”

EMANUELE FANTI - 1
ADV

CLICCA QUI PER VEDERE
IN ANTEPRIMA NAZIONALE IL VIDEOCLIP

Dopo l’uscita del suo primo album “Rari equivoci”, a distanza di pochi mesi, torna Emanuele Fanti con il suo nuovo singolo “Tra la notte e il sole” sempre su etichetta SanLucaSound di Bologna e prodotto da Renato Droghetti.

Il brano è stato presentato a Sanremo giovani 2024 ed è stato scritto insieme al cantautore e discografico bolognese Manuel Auteri, dal produttore Renato Droghetti (già produttore e compositore di Paolo Meneguzzi e tanti altri) e dal cantautore e autore Giorgio Bassi (Pierangelo Bertoli).

Il progetto chiuderà un percorso artistico e sonoro dell’artista nell’attesa del nuovo album che strizzerà l’occhio a sonorità molto diverse, più vicine ad un pop elettronico e per certi versi dance.

ADV

TRA LA NOTTE E IL SOLE:L’idea di “Tra la notte e il sole” è nata subito dopo aver visto il trailer di un film d’azione. Era un susseguirsi frenetico di immagini violente la più lunga delle quali durava comunque molto meno di un secondo. La domanda sorge spontanea: perché ogni momento della nostra vita deve avere questo ritmo ossessivo e privo di profondità? Possibile che non ci si possa più prendere il tempo per riflettere, ascoltare, parlare, pensare, sognare in pace? Nel lavoro, nella musica, perfino in amore siamo condizionati dalla velocità, quando invece sappiamo benissimo tutti che per tirare fuori il meglio da noi stessi, per costruire qualcosa di veramente importante ci vogliono concentrazione, dedizione, profondità, amore… Ci vuole tempo.

Il brano è stato prodotto da Renato Droghetti, con la supervisione di Manuel Auteri e Giorgio Bassi e si avvale della collaborazione del musicista Andrea Mandelli, chitarrista e polistrumentista anche dell’ultimo tour di Paolo Meneguzzi.

 

 

 

 

ADV