Home News NEWS // FERRETTI presenta il nuovo singolo “NUDO” Primo estratto dall’EP “23:32”

NEWS // FERRETTI presenta il nuovo singolo “NUDO” Primo estratto dall’EP “23:32”

ADV

Ferretti, all’anagrafe Mattia Ferretti, ha 25 anni e vive a Mogliano, in provincia di Macerata, nelle Marche. Dopo il liceo inizia a studiare recitazione, rimbalzando tra Ancona e Roma: quindi la sua è una formazione attoriale, almeno in principio. Nel 2019 inizia a comporre brani inediti e dal 2021 collabora con il produttore Andrea Mei (ex Gang & Nomadi), che una volta ascoltato il suo materiale decide di produrlo.

Nasce così un primo progetto in italiano che vede come centrali la scrittura, la matrice recitativa e che si prefigge di mescolare cantautorato, rap e rock, il tutto accompagnato da una band essenziale in studio e dal vivo.

ADV

ADV

Il risultato è un’originale proposta crossover, che si definirà meglio con l’EP in uscita per la fine di giugno, ancora una volta con la produzione artistica di Andrea Mei. Nel 2023 Ferretti è tra i finalisti dell’Homeless Fest, tra i selezionati per le fasi regionali di Sanremo Rock e tra i 16 finalisti di Musicultura.

Cosa vuoi trasmettere al pubblico con NUDO?

“Nudo” è la presa di coscienza delle proprie vulnerabilità, che dipendono dalle priorità. Quando metti davanti ad ogni altra cosa ciò che per la società è irrilevante, rischi di farti male. Però, anche se la tua ragione di vita può essere pericolosa, va inseguita: per rimettersi in gioco attraverso la frustrazione e il dolore, senza mai esaurirsi.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Mi piacerebbe collaborare con il Colle Der Fomento o con Kaos One, ancora meglio con entrambi. Sono cresciuto con la loro musica e senza quegli ascolti non sarei chi sono oggi, anzi probabilmente non esisterei artisticamente.

Un grande palco in cui vorresti esibirti?

Esagero: un festival in stile Woodstock

Potessi tornare indietro nel tempo, cosa rifaresti e cosa no, artisticamente parlando?

Rifarei tutto, tranne alcune scelte a livello formativo, che mi sono servite solo a buttare dei soldi.

 

Il progetto è stato realizzato con il contributo del bando: “NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE 2022 – 2023” CON IL CONTRIBUTO DI NUOVOIMAIE”

Link musica e social di Ferretti:

ADV