Home Accessori Casa Nanan presenta la collezione FW 23/24 a Pitti Bimbo 96

Nanan presenta la collezione FW 23/24 a Pitti Bimbo 96

ADV

La celebre azienda nel settore dell’infanzia ritorna a Pitti Bimbo con nuove proposte all’insegna della sostenibilità

ABBIGLIAMENTO

La Collezione FW 23/24 è un tripudio di dolcezza e naturalezza che conferma Nanan come uno dei marchi più iconici ed esclusivi del mondo dell’infanzia.

ADV

ADV

Novità assoluta che verrà presentata in occasione di Pitti Bimbo è la linea Fluffy Elegance, una tenera capsule di tutine creata per coccolare e avvolgere il proprio bambino in un soffice abbraccio materno.

La fibra di cache mi reimpiegata nella realizzazione dei capi è ottenuta secondo una lavorazione sostenibile in regola con gli standard europei, così come in modalità etica avvengono l’allevamento e il processo di tosatura degli ovini, totalmente cruelty free.

Ogni componente della collezione è un pezzo unico: punto di forza è la sostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali a cui si intende dare una seconda vita, al fine di celebrare il loro valore senza tempo.

Da qui il mood d’ispirazione “Seasonless”: un nuovo concetto di superamento delle tradizionali stagionalità, che nasce dall’analisi del contesto globale sui mercati e dalle richieste di compratori provenienti da ogni angolo del mondo.

Nella prima parte di collezione, pensata per i più piccini, fanno da protagonisti i capi basici, dove ciniglia, jersey in cotone organico e filo si colorano di nuance pastello come il rosa, il celeste, il beige e il bianco.

Per un look più glamour è possibile spaziare nella tavolozza delle palettenaturali, dal “Natural Green” al “Classic Blue”.

La seconda parte di collezione, dedicata alla linea Baby, è sempre dominata dal mood Seasonless Nature, volto a celebrare le potenzialità resilienti della Natura che, con le sue metamorfosi spontanee, trionfa su ogni sequenza stagionale; tale principio permette ad ogni capo della label un utilizzo versatile e sostenibile, mirato a una profonda riconnessione con il ciclo della Natura. Dietro ogni tessuto e dettaglio vi è un’accurata selezione al fine di minimizzare l’impatto ambientale, senza però rinunciare a finiture moderne e curate.

Nel primo tema di collezione Baby “Biscoff Bear”, coccole e dolcezza fanno da protagoniste grazie ai morbidi tessuti “mano lana”, mentre la palette si tinge di Soft Colours: un delicato alternarsi di grey melange, natural white e caramel si accosta a teneri quadretti e soffici velluti a coste.

Il secondo tema Baby “Over Blue” è un Classic Modern, il cui “mondo colore” è animato da micro-fantasie e check flanellati. Non può mancare il tocco glamour del completo giacca e pantalone in tessuto maglia “mano lana” in una tonalità di blu oltremare: un classic look ancora più tenero se completato con una pelliccia orsetto in cream color.

Il terzo tema è dominato da un mondo cromatico definito “Mix of Nature”: la palette colori è un delicato alternarsi di tonalità tenui e luminose, come carta da zucchero, beige cream, bianco latte, vintage blue.

Le fantasie retro, come lo spigato di maglia, check e micro check marcano sempre più il mood della collezione aggiungendo anche un pizzico di “Timeless concept”.

Protagonisti sono il jersey e le esclusive “Velvet soft fleece”, morbide e avvolgenti felpe in velluto.

ARREDAMENTO

Accanto alle linee più classiche e continuative che rendono il brand riconoscibile e amato dalle mamme di tutto il mondo, Nanan presenterà la sua prima cameretta laccata nera Made in Italy, una novità assoluta per il mercato dell’arredamento per neonati e bambini.

Quella che può sembrare una scelta insolita per il settore, è invece un’innovativa proposta di stile che viene incontro a richieste sempre più esigenti da parte del mercato.

La collezione BLACKEDITION comprende una linea di mobili che arredano la cameretta dei bambini e donano eleganza e stile ad un luogo così intimo e importante per la famiglia.

Il lettino, dal design moderno ed essenziale, è realizzato in legno pregiato laccato nero per un effetto ricercato e d’impatto. La struttura, con angoli stondati, presenta sponde movibili che si possono alzare e abbassare per rifare il lettino con più facilità. Si possono aggiungere delle rotelle alla base della struttura per spostare il letto con praticità.

Completano la gamma BLACK EDITION anche un elegante comò con ampi cassetti e il bagnetto, un pratico mobile dotato di fasciatoio removibile e vaschetta interna.

Tutti i mobili della collezione BLACK sono stati studiati per durare nel tempo e si possono riutilizzare anche quando il bambino cresce e cambiano le sue esigenze. I pomelli dei mobili sono caratterizzati dall’iconico orsetto nero tono su tono, ma si possono sostituire con delle maniglie più lineari. Grazie al colore nerolaccato questi eleganti ed esclusivi pezzi di arredo possono adattarsi a qualsiasi spazio della casa.

Raffinato ma allo stesso tempo pratico e comodo, Nanan si riconferma un brand di riferimento per l’infanzia, dove eleganza e comfort si incontrano per soddisfare le esigenze delle mamme e i sogni dei bambini.

 

 

ADV