Home News MUSICA // MONIKÀ presenta “IL MIO VENERDI”. Il nuovo singolo è già...

MUSICA // MONIKÀ presenta “IL MIO VENERDI”. Il nuovo singolo è già disponibile nei principali digital store

ADV

Monikà è il nome d’arte di Monica Bacci, poetessa, cantautrice ed interprete toscana. Il nuovo singolo dell’artista, dal titolo “Il mio venerdì“, è già disponibile nei principali store digitali. Il brano è stato realizzato presso Astralmusic e prodotto da Manon Srl, il mix è a cura del noto produttore e sound engineer inglese Steve Lyon e gli arrangiamenti sono di Giordano Tittarelli. Il videoclip (produzione Hego Film), vede alla regia Henry Secchiaroli (assistente Emanuela Giorgi).

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=CA4gSBLQu08

ADV

ADV

Ciao Monikà, “Il mio venerdi” come nasce e cosa rappresenta per te.

“Il mio venerdì” nasce banalmente, come spesso accade. Stavo riflettendo su alcuni episodi appena accaduti che mi avevano fatto vacillare e portato via dai miei affetti, ma che all’improvviso di fronte alla consapevolezza del venerdì ormai nell’aria mi erano sembrati non più importanti. Questo brano rappresenta per me il vero momento di crescita personale e artistica, la voglia di esserci finalmente per me stessa, lasciando il mondo fuori con tutti i suoi casini, i suoi re e le sue regine!!!

Moltissime esperienze live, qual è stata la più significativa?

Cantare su di un palco è sempre straordinario, ogni volta è emozionante in modo diverso a seconda del contesto in cui si svolge. Devo dire che sono rimasta particolarmente colpita da un live fatto insieme ad altri artisti emergenti ed insieme ai big della musica italiana durante l’ultimo dell’anno del 2015 in Piazza Brà a Verona davanti l’Arena con un pubblico stimato di 35.000 persone. Con i fuochi d’artificio anche il mio cuore scoppiettava.

Cosa è per te la Musica?

La musica è l’alternativa al sopravvivere. E’ l’urgenza di raccontare il mio vissuto ed i racconti che scrivo attraverso la mia voce. E’ sentirmi davvero parte di qualcosa.

Dovessi scegliere un brano da cantare di un’artista conosciuta, quale sceglieresti e perché

Mi piace molto interpretare brani di artisti conosciuti e rivisitarli. In questo momento sceglierei sicuramente di reinventare “Senza di me” di Anna Oxa, perché nel periodo lungo che mi ha allontanato dalla musica, quasi ogni notte sognavo di cantare su un grande palco questa canzone.

Il brano, il cui testo è stato scritto da Monikà, vanta l’importante collaborazione con il noto Maestro Angelo Valsiglio.

 

ADV