Home News I 5 profumi da uomo più venduti

I 5 profumi da uomo più venduti

ADV

Quando si deve acquistare un nuovo profumo, per sé o per una persona cara, la scelta non è sempre semplice e immediata e spesso una sola fragranza non basta a coprire le esigenze di tutta la giornata.

È necessario avere più di un’alternativa per gli impegni quotidiani, magari diverse anche in base alla stagione, che richiami le note calde, tipiche dell’autunno e dell’inverno e quelle più fresche e leggere dell’estate. Bisogna poi stare attenti anche a come si abbina al proprio look, allo stile, al naturale odore della propria pelle, capire quanto mette a proprio agio la sua intensità e permanenza.

ADV

ADV

Insomma, individuare il profumo giusto non è facile, soprattutto se l’offerta del mercato è ampia e fortemente variegata. Dagli scaffali di un punto vendita fino alle pagine di un e-commerce diventa difficile orientarsi in tutta questa offerta.

In realtà, entrambi i canali possono essere sfruttati in modo efficace. Meglio optare per una ricerca diretta presso una profumeria, quando ancora non si hanno le idee chiare su cosa acquistare, in modo da avere la possibilità di testare più alternative. Se invece si è già scelto quello giusto o si vuole optare per un grande classico, gli acquisti via web possono risultare comodi e vincenti. In questo senso esistono molti siti specializzati nella vendita di profumi, ben assortiti e molto intuitivi da fruire, come esserbellaprofumerie.it.

Riuscire a procurarsi un grande classico della profumeria maschile, dunque non è complesso e può rivelarsi la scelta migliore, che può soddisfare tutte le esigenze della giornata e farsentire sempre a proprio agio chi lo indossa.

Scopriamo insieme, dunque, i profumi per uomini più venduti.

Per gli uomini che non amano le fragranze legnose

I profumi da uomo spesso si caratterizzano per le loro fragranze legnose, calde, che ricordano un po’ il cedro, tipico di chi vuole trasmettere un’immagine di sé sicura, solida, affascinante e avvolgente. Non tutti gli uomini però vivono la loro vita con l’intenzione di mantenere quell’aura di chi ha un’agenda definita e programmata. Accanto a questi profumi, ci sono quelli più freschi, giovani, sbarazzini e dinamici.

Ne sono un esempio Dior Sauvage Eau de Toilette caratterizzato da sentori di pepe di Sichuan, Ambroxan e bergamotto di Reggio, amato dagli uomini che vogliono distinguersi. Ma ci sono anche Versace Eros, con le sue foglie di menta, mela verde e scorza di limone, per chi ama darsi uno sprint di energia prima di una giornata ricca di impegni e, infine, Acqua di Giòdi Giorgio Armani, tutto incentrato sulle note del rosmarino.

I grandi classici

I profumi da uomo classici, in grado di incarnare pienamente i sentori più amati dall’uomo sofisticato, elegante e maturo, che non lascia nulla al caso, sono principalmente due.

Tra i più venduti si distingue 1 milion di Paco Rabanne, in cui una miscela fatta di cannella, muschio, menta piperita, rosa, legno bianco e patchouli viene racchiusa da un packaging essenziale e dorato che trasmette tutto l’appeal di uno dei profumi più venduti.

Non da meno Chanel bleu de Chanel che resta semplice e pulito con le sue note di legno, cedro, agrumi e ambra. Un profumo discreto, adatto all’uomo schivo e un po’ misterioso, che preferisce passare inosservato.

ADV