Home Reportage Alla stilista Patty Farinelli la “Palma Accademica di Storia del Costume e...

Alla stilista Patty Farinelli la “Palma Accademica di Storia del Costume e della Moda”, concessa dall’Università Internazionale Dannunziana

start adv   end adv

 

di Valentina Fioravanti

start adv end adv

Nell’atmosfera di altri tempi, nell’ incantevole cornice della località Trepponti di Comacchio, la luminosità di una serata agostana, avvolta da magiche coreografie accoglie la prima edizione di Star Fashion TV.

La rappresentazione e la creatività di 4 quadri moda dell’Haute Couture in uno stile unico e particolare, dai tessuti impreziositi del luxury.

Ciascuna delle quattro collezioni si ripropone con stile caratteristico del brand Farinelli da abiti pret à porter in fibra di canapa, all’Haute Couture e il valore artigianale  ritagliato per la linea wedding di grande valore artistico.

Mescolanze di tessuti, colori, suoni hanno inebriato la Kermesse di Star Fashion animata da ospiti di rilievo, I Rota Temporis e le loro percussioni musicali alla base dello scenario delle spose irlandesi.

La conduzione, che non ha bisogno di presentazioni, affidata alla bellissima Jo Squillo con la messa in onda su Sky TV Moda.

Tra gli ospiti si sono succeduti il Sindaco Pierluigi Negri, l’Onorevole e Vice Sindaco Maura Tomasi con riconoscimento della targa di merito.

La bellezza di volti noti in passerella e top model con il tributo di Valentina Corvino per la linea Haute Couture e l’americana Regina Salpagarova per la collezione Red Carpet.

Un finale inaspettato  dettato dalle performance dello spettacolo del format revolution Show del Dj Maury, costumi Patty Farinelli e ispirazioni dantesche.

La chiusura tra cascate di fuochi di artificio inargentate da riflessi di luce lunare e profondità timbrica delle cornamuse fanno da cornice prima dei saluti di un accogliente pubblico e l’emozionante ricevimento della palma accademica di storia del costume e della moda concessa dall’Università Internazionale Dannunziana alla stilista Patty Farinelli che presenzia sulla scalinata accompagnata dal Padrino Sua Grazia Don Francesco Alfredo Maria Mariano Duca D’Otranto, Presidente del Consiglio Araldico Italiano che si riconosce gratificata e fiera di far parte di cotanta eccellenza accademica.

I meritati ringraziamenti allo staff, all’organizzatore Stefano Cecchetto di Evento Facile, alle creazioni “Riequilibra” di Styxy , alla  Fondazione “Smuovi la Vita” con apertura dell’asta on line  per la donazione dell’incantevole abito della Maison Farinelli il cui ricavato sarà devoluto per dare sostegno al progetto Onlus.

Omaggi rivolti quest’anno anche a Roberto Baldi per il ricevimento de “Il Premio Laguna”, al Beauty Salon Silviky, il servizio catering da Ristorante Giuseppe, gli addobbi floreali de “La Casa del Fiore”, Maison Magnifique, Occhialeria Artigiana,  Le Gresine, Hotel Kuma, make up e Hair stylist Aida Acconciature di Taglio di Po e Giusi di Miano, Ditta Cosmesi AED di Cuneo, Ditta IED Bioe Italia di Cuneo e per concludere , replica la stilista, un personale ringraziamento alla  Madrina e addetta alle pubbliche relazioni internazionali nobildonna Marisa Maragno di Venezia

ph. Emanuele Morini

 

start adv   end adv