Home News Il brand “Ole’ Artist” investe su Cervia: “Ecologica come noi”

Il brand “Ole’ Artist” investe su Cervia: “Ecologica come noi”

start adv   end adv

Il marchio di abbigliamento street-wear sceglie la località romagnola per la sua campagna promozionale

C’è chi non si arrende alle incognite della pandemia e continua a scommettere, con progettualità ed ottimismo, su un imminente ritorno alla normalità. E’ il caso del brand di abbigliamento “Olé Artist” che, reduce dalla partnership con il “Qatar Live” (guest-star Katy Perry, Maluma ed i Maroon5), ha scelto la località di Cervia per lanciare la sua nuova collezione estate 2021.

Lo scorso fine settimana, infatti, lo staff di Olé Artist si è recato nel cuore della città romagnola per siglare una partnership con Alessandro Fanelli, titolare del Saledolce Cafè, delle Officine del Sale e di altri prestigiosi locali sulla riviera.

start adv end adv

La collaborazione prevede una serie di iniziative promozionali che, dalla prossima estate, sull’onda di una massiccia campagna comunicativa, dovranno portare il binomio Olé-Cervia sui grandi media nazionali.

L’attività di sponsoring, infatti, verrà estesa anche ad alcune spiagge-simbolo della località ed il marchio patrocinerà alcuni degli eventi mondani più prestigiosi di Milano Marittima.

“La scelta di Cervia – spiega l’Ad di Olè Max Passante – non è affatto casuale. I nostri capi, infatti, sono tutti di cotone biologico, dunque prodotti con una filiera ad emissione zero che rispetta l’ambiente e la sostenibilità del pianeta. Pertanto, per le nostre campagne pubblicitarie, cercavamo una località che avesse una rinomata sensibilità ecologica e la stessa attenzione per le politiche ambientali. Cervia, che non a caso è soprannominata la Città Giardino e che, da sempre, promuove il turismo green ed i comportamenti eco-compatibili, ci è sembrata il partner più in sintonia con le nostre logiche ed i nostri valori”.

La nuova collezione, che partirà dalla Romagna per poi aggredire tutto il mercato italiano, sarà dunque un mix tra ambiente e movida. Da una parte l’utilizzo esclusivo di tessuti ecologici “chemical free”, dall’altra un tema – quello dei sette vizi capitali – che gioca sullo svago e sulla cultura della movida che, da queste parti, rappresenta da sempre uno stile di vita: “Tutti i dipendenti del Saledolce Cafè – aggiunge Passante – diventeranno testimonial di Olé indossando i nostri capi che, ogni giorno, saranno ispirati ad un tema diverso: dall’ira all’invidia, dalla gola alla lussuria. E’ una forma di promozione più integrata con il mondo del lavoro che prende un po’ le distanze dalle passerelle patinate e vuole lanciare un nuovo messaggio, ovvero che la moda più autentica è sempre quella che nasce dalla strada”.

Olé Artist è un brand con sede a Milano ma base operativa tra Rimini e Riccione: “Due dei tre soci dell’azienda – rivela Passante – sono romagnoli, dunque ci è sembrato normale, nell’attività di lancio, partire dal nostro territorio. Si tratta però solo di un primo step che, Covid permettendo, dovrebbe portarci nel giro di pochi mesi a costruire una rete commerciale estesa in tutta Italia e con ramificazioni in Spagna (24 negozi) e a Miami, dove i nostri capi saranno presenti in due prestigiose boutique a Lincoln Road”.

Per celebrare la partnership con Cervia, al Saledolce Cafè si è svolto un divertente shooting fotografico che è poi proseguito all’officina del Sale, dove alcune modelle – davanti all’obiettivo di Eda Dauti e Michele Biondi – hanno indossato in anteprima i capi della nuova collezione.

Olé Artist, per altro, oltre ad essere un brand di street-wear molto noto tra i giovani, è anche una casa discografica che, nel 2020, ha prodotto artisti di grande livello come Annalisa Minetti e Mario Biondi. Inoltre, tra i suoi principi costitutivi, c’è quello della beneficienza visto che Olé, fin dalla sua nascita, è partner della Nast, la nazionale italiana artisti di sci che – con il supporto di testimonial di grande richiamo (da Max Laudadio a Luca Jurman, da Gimmi Ghione a Scintilla) si occupa di sport e disabilità.

 

 

start adv   end adv