Home Calzature Francesca Bellavita, Collezione Spring Summer 2022

Francesca Bellavita, Collezione Spring Summer 2022

ADV

Una collezione senza pensieri e senza limiti, è questo che irrompe della ollezione SS 2022 di Francesca Bellavita.

Francesca con la nuova collezione propone la Sua Collezione per eccellenza, dove esprime tutti i suoi desideri più profondi e cerca di sposare anche quelli delle ragazze a cui si ispira.

Vuole comunicare gioia, spensieratezza e divertimento, tema ricorrente anche nelle collezioni passate.

La nuova scarpa Francesca Bellavita vuole essere un giocattolo lussuoso, quanto desiderato, quanto sognato ed infine ottenuto.

ADV

Se nelle collezioni precedenti Francesca poneva dei limiti alla sua creatività, dopo il periodo di pandemia, ha liberato senza freni la sua fantasia, l’ottimismo di cui si ha sempre più bisogno domina e la leggerezza ha preso posizione rispetto al periodo cupo passato. Questa leggerezza non significa superficialità, ma semplicemente è vedere le cose da un’altra prospettiva.

Un po’ come quando Peter Pan chiese a Campanellino il perché non riuscisse più a volare e la risposta fu :”Per volare hai bisogno di ritrovare i tuoi pensieri felici”.

Francesca ha ritrovato i suoi pensieri felici, ritornando un po’ alle idee che spingevano le prime collezioni, quelle di 4 anni fa quando decise di creare il suo brand, mossa solo dalla esperienza e dalla sua personalità.

Sono tre le categorie di questa nuova collezione.

CALIFORNIA con i modelli MIA-LILITH-DEA, ha una nuova struttura creata interamente dalla designer, dove l’avanguardia sta nel plateau di gomma. Il modello è realizzato con vernici, borchie iridescenti e raffia a contrasto.

MINNIE con i modelli MINNIE- MINNIE BOOTIE, presente già nella FW 2021, gioca con con camosci colorati e nappe. Il plateau nascosto, la forma tondeggiante e il tacco particolare richiamano proprio la scarpa tipica dei cartoni animati, come la scarpa di “Minnie” da cui prende il nome.

AMAZON è uno dei modelli piu’ venduti e per la SS 22 sono stati aggiunti nuovi colori e sono stati realizzati due modelli eco sostenibili utilizzando dei pellami conciati al vegetale, quindi senza l’utilizzo di elementi chimici.

 

 

 

ADV