Home News L’Oréal Paris sostiene il ruolo delle donne nel cinema con il lancio...

L’Oréal Paris sostiene il ruolo delle donne nel cinema con il lancio del suo premio inaugurale “Lights On Women Award” per premiare una promettente regista

ADV

L’Oréal Paris sostiene il ruolo delle donne nel cinema con il lancio del suo premio inaugurale “Lights On Women Award” per premiare una promettente regista

 

La sottorappresentanza delle donne nel cinema è un problema particolarmente rilevante all’interno dell’industria creativa. Basti pensare che, nonostante i cortometraggi siano considerati il futuro del mondo cinematografico, solo il 21,3% di questi è diretto da donne e solo 7 sono state nominate come miglior regista agli Academy Awards*.

Alla luce di questi numeri, la necessità di ridurre i pregiudizi e raggiungere un maggiore equilibrio di genere è tanto evidente quanto urgente.

Come Partner Ufficiale del Festival di Cannes da oltre 24 anni, L’Oréal Paris ha sempre sostento con determinazione l’emancipazione femminile, in particolare nel mondo del cinema, grazie al suo rapporto con attrici che incarnano i valori di empowerment del brand.

ADV

Per questo, in occasione del 74esimo Festival di Cannes, L’Oréal Paris annuncia il premio “Lights On Women Award”, che onorerà una regista emergente in collaborazione con il concorso Cortometraggi del Festival di Cannes. La vincitrice sarà scelta da una selezione del concorso Cortometraggi del Festival di Cannes e dai programmi di cortometraggi delle scuole internazionali di cinema e potrà ricevere fino a 30.000€ di sostengo finanziario e

questo riconoscimento le offrirà anche grande visibilità e avrà accesso ad una “sorellanza” di talenti cinematografici.

La scelta finale sarà decisa e annunciata dal Premio Oscar e Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet, durante una cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma che si terrà il 16 luglio a Cannes.

L’Oréal Paris è un brand femminile e femminista che incoraggia e sostiene le donne: crediamo nella capacità delle donne di superare le barriere e di avere un impatto sociale positivo a lungo termine all’interno delle proprie comunitàLa significativa sottorappresentanza delle donne nel mondo del cinema richiede un supporto su larga scala e sono orgogliosa di mettere a disposizione le risorse di L’Oréal Paris per difendere la visibilità delle donne con l’aiuto delle incredibili attrici che rappresentano il nostro brand. Credo fermamente nella difesa delle donne di talento e nel dare loro spazio per brillare”, dichiara Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris.

L’attrice Kate Winslet aggiunge: “Che onore presiedere come giurata a questo straordinario riconoscimento per le registe e avere l’opportunità di celebrare un talento così incredibile. È essenziale lavorare insieme come comunità per perseguire la parità di genere all’interno del nostro settore e sono lieta di collaborare con la famiglia L’Oréal Paris in questa importante iniziativa”.

 

ADV