Home Beauty Un laboratorio cosmetico al centro della Maremma: dall’esperienza e dalla cura di...

Un laboratorio cosmetico al centro della Maremma: dall’esperienza e dalla cura di un farmacista esperto nasce FEBE

 

Una selezione di prodotti qualificati offerti solo on line

 

La Maremma è terra multiforme dal punto di vista paesaggistico e sociale. Tra le molte esperienze che si incrociano nascono eccellenze a volte nascoste o poco conosciute.

Il laboratorio cosmetico che Roberto Petitto, esperto farmacista, ha voluto creare e battezzare con il nome di Febe è figlio di una passione per la cosmesi e di uno studio approfondito sulla cura della pelle.

adv

Una passione che nasce anche per restituire strumenti di bellezza alla terra di Maremma che ama e in cui per amore ha deciso di vivere.

Il laboratorio FEBE è infatti situato a Scarlino Scalo, ed è parte di un ecosistema collinare e costiero che si affaccia sul mar Tirreno, dove boschi di leccio e macchia mediterranea custodiscono due delle spiagge più suggestive della Toscana: Cala Martina, piccola e selvaggia, e Cala Violina dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline.

Le cinque linee in cui è articolata la produzione FEBE coprono tutte le necessità di: corpo, viso, uomo, capelli, sole.

Molti  sono senza profumo, naturali preparazioni con princìpi attivi senza essenze additivate. L’obiettivo è l’efficacia dei trattamenti.

Gran parte sono senza parabeni. L’assenza del sapone rende adatte le preparazioni a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate.

Tutti prodotti FEBE hanno qualcosa in più. In particolare tutta la linea Filler è a base di HYACARE FILLER® le percentuali cambiano per ogni prodotto, acido ialuronico cross-linked, generalmente utilizzato come filler in chirurgia estetica. Il balsamo per le labbra ha un filtro solare, la crema per il viso l’olio di Abissinia, il latte detergente è multivitaminico.

Con la linea C-Green entrano in scienza l’acqua di tiglio e l’estratto di mirra combinate all’olio essenziale di Neroli e olio di Macadamia. Per l’uomo, per ora un solo prodotto: un’emulsione viso a base di aloe, allantoina e olio di jojoba ottimo anche come dopo barba.

Per i capelli una gamma completa dall’olio protettivo all’alfashampo anticaduta, dal balsamo a tre tipi diversi di shampoo. Aloe e calendula dalle proprietà lenitive ed emollienti insieme all’acido glicirretico sono le componenti essenziali di un doposole adatto a tutta la famiglia.

La scelta è di offrire tutti questi prodotti preparati accuratamente in laboratorio al pubblico della rete internet. Un mercato virtuale per garantire qualità e contemporaneamente prezzi virtuosi, coerenti con i prodotti realizzati rendendo evidente il forte legame con il territorio in cui vengono realizzati.

Il claim “La Maremma sulla pelle” che accompagna il marchio FEBE è dunque un’affermazione forte  d’origine e di caratteristica.