Home Eventi Moda RomaSposa 2019 e BMII, a La Nuvola doppio appuntamento con il wedding

RomaSposa 2019 e BMII, a La Nuvola doppio appuntamento con il wedding

Torna il Salone Internazionale dell’Abito da Sposa, dal 31 gennaio al 3 febbraio, con le migliori proposte del settore. Il 1 e il 2 febbraio, all’evento B2B, protagoniste anche
le nozze degli stranieri made in Italy

Vivere la propria favola romantica, ognuna realizzata su misura, soddisfacendo esigenze diverse e gusti differenti: per tutti i futuri sposi (e non solo) che vogliono scoprire novità, tendenze e curiosità sul mondo del wedding, torna l’appuntamento con RomaSposa – Salone Internazionale dell’Abito da Sposa – dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 a La Nuvola di Fuksas – quattro giorni dedicati alle migliori soluzioni per le nozze, fra le proposte di 300 espositori ed oltre 2000 brand presenti per la nuova edizione.

Tra abiti, location, intrattenimento, foto, bomboniere, viaggi di nozze e la consulenza di makeup stylist, hair stylist e wedding planner, sono tantissime le idee e i suggerimenti per organizzare al meglio il giorno del “sì”.

La manifestazione arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

Inoltre, nella BEAUTY ZONE, RomaSposa 2019 promette magiche trasformazioni da parte di professionisti ed eccellenti artisti del settore, per essere perfette e sorprendenti il gran giorno, mentre nell’area COOKING SHOW è possibile assistere in diretta (durante i quattro giorni di manifestazione) alla preparazione di piatti tradizionali e di tendenza per scegliere il proprio menù, con abbinati i vini per ogni piatto: le degustazioni diventano a RomaSposa 2019 veri momenti di felicità. Novità della nuova edizione di gennaio è poi la sezione MATRIMONI NEL MONDO, un’area dedicata a chi sogna le nozze tra spiagge bianche di angoli di Paradiso e folkloristici rituali di antiche civiltà.

adv

In passerella poi più di 1000 abiti con un’agenda ricca di sfilate: RomaSposa – Salone Internazionale dell’Abito da Sposa è un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira sogni e desideri con novità e trend di tutte le categorie merceologiche. Giunta alla sua 31a edizione, RomaSposa è garanzia di professionalità e stile, da sempre all’avanguardia nel catturare le migliori soluzioni del settore, con i trend per ogni genere e personalità. L’ingresso è aperto al pubblico.

Sempre a La Nuvola, l’1 e il 2 febbraio, in agenda per gli operatori del settore c’è la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, il miglior osservatorio del fenomeno delwedding tourism, un mercato che (secondo un’indagine della società di consulenza turistica e marketing territoriale JFC) solo nel 2017 ha generato un fatturato di 385 milioni e 830mila euro. L’evento è la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì: due giorni di lavoro per operatori italiani e internazionali, un incontro tra domanda e offerta esclusivamente B2B che prevede la partecipazione di 100 buyer, provenienti da oltre 30 paesi, per un totale di 2.500 appuntamenti one-to-one, prenotati on-line.

L’Agenda rappresenta un sistema semplice ed immediato per offrire ai seller una concreta opportunità di business e visibilità.

“Obiettivo della Borsa del Matrimonio in Italia è quello di sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere il nostro territorio e introdurre le realtà italiane concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza e la presentazione di location dai paesaggi mozzafiato”– sottolinea Ottorino Duratorre, Presidente di ROMAFIERE, società specializzata da oltre 30 anni in eventi del settore Moda-Sposa e organizzatrice di BMII e RomaSposa, due manifestazioni fieristiche qualificate di rilevanza internazionale dalla Regione Lazio.

“Una vetrina e un’opportunità di business per enti territoriali, piccole e medie imprese che hanno così l’opportunità di presentarsi a wedding planner e buyer provenienti da Paesi quali Australia, Canada, Emirati Arabi, India, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna e Stati Uniti”.