Home Eventi Moda #PARABIAGO (MI). CREAZIONI MODA ARTIGIANA. Rassegna Nazionale Moda ed Accessori Moda

#PARABIAGO (MI). CREAZIONI MODA ARTIGIANA. Rassegna Nazionale Moda ed Accessori Moda

SHARE

Artigianato, Creatività, Made in Italy

Sabato 7 e Domenica 8 Aprile 2018

 

La storia della mostra e del marchio “Creazioni Moda Artigiana” è già lunga e quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento.

Realizzatosi nel centro di Milano, capitale della moda, per diversi anni dal 2013 in poi, a volte anche con due appuntamenti per presentare le collezioni Primavera – Estate ed Autunno – Inverno, attirando migliaia di appassionati di moda, italiani e stranieri, dal 2016 venne poi ospitato con un’area speciale al Chibimart, Salone Internazionale dell’Accessorio Moda e del Bijoux in Fiera Milano City, riscuotendo successo e gradimento dagli operatori del settore (negozianti e buyer) che visitavano la Fiera.

Quest’anno l’evento vuole aggiungere un nuovo e particolare appuntamento, “tornando alle origini” della moda, cioè nei distretti produttivi tra i più importanti che abbiamo nel mondo, dove viene effettivamente e concretamente realizzata la produzione.

Milano è molto importante dal punto di vista dell’immagine, della promozione e comunicazione di marchi e prodotti, ma la stragrande maggioranza dei prodotti non nascono a Milano.

adv

Il vero Made in Italy nasce in piccole cittadine come Parabiago, a pochi chilometri da Milano, dove alcune condizioni economiche e geografiche hanno permesso lo sviluppo di importanti realtà produttive.

Parabiago, la città della calzatura, è molto conosciuta dagli amanti del Made in Italy, da chi apprezza e cerca l’alta moda e da tutti i più importanti designer e marchi di moda al mondo, che a Parabiago si fanno realizzare le loro collezioni. Con l’evento Creazioni Moda Artigiana “diffuso” al territorio, si vuole aumentare la sua notorietà anche maggiormente al pubblico.

E così Creazioni Moda Artigiana, da evento realizzato in una sede prestigiosa, quale è quella di Villa Corvini, storica dimora secentesca, ospitando produttori di moda ed accessori provenienti da tutti Italia, si allarga anche al di fuori, coinvolgendo e promuovendo anche i laboratori e gli showroom, cioè i produttori del settore moda ed accessori del territorio, in un’ottica di evento diffuso, turistico e commerciale, che permetta al visitatore di vedere la migliore e più alta varietà del nostro meraviglioso Artigianato e Made in Italy.

Ma Parabiago non è solo calzature: è anche sartoria, pellicceria, pelletteria, oreficeria.

La manifestazione si articolerà quindi con l’evento fulcro “Creazioni Moda Artigiana” in Villa Corvini, Sabato 7 e Domenica 8 Aprile, con esposizione e vendita di creazioni moda ed accessori realizzati da artigiani e designer provenienti da tutta Italia, con la presenza anche di dimostrazioni dal vivo, approfondimenti su tecniche e materiali e due sfilate di moda, sabato e domenica alle 16.00.

L’evento poi si allargherà anche al territorio, dove saranno aperti i laboratori e gli showroom di numerosi produttori, che presenteranno a loro volta le nuove collezioni, realizzeranno sfilate, faranno vedere i procedimenti di produzione al pubblico, apriranno per l’occasione le loro fabbriche e presenteranno alcune collezioni inedite e perché no …anche “storiche”.

I visitatori saranno accompagnati da piantine e cartellonistica nel percorso di visita dentro e fuori dalla villa, in tutta la città.

Creazioni Moda Artigiana è un evento per la valorizzazione di artigiani che realizzano moda ed accessori moda, è un volano per la promozione dell’Artigianato e del Made in Italy, del Gusto, della Creatività, della Fantasia, dell’Originalità, dell’Unicità nel settore Moda ed Accessori.

La manifestazione, promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra e Centro Servizi Villa Corvini, sarà patrocinata da Comune di Parabiago e Regione Lombardia.

Villa Corvini, via Santa Maria, 27

  • Orario apertura al pubblico: dalle 10.00 alle 19.30
  • Ingresso al pubblico gratuito
  • Info: (+39) (0)331-553387 – (+39) 347-4009542
SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here