Home Eventi Moda MILANO. Al The Beach un FASHION SHOW della stilista YVONNE PAIANO

MILANO. Al The Beach un FASHION SHOW della stilista YVONNE PAIANO

SHARE
ADV

 

Si svolgerà Venerdì 19 Gennaio alle ore 22 –  presso la discoteca THE BEACH in via Arcangelo Corelli 62  – “FASHION SHOW” (fashion preview of The Sanremo Festival 2018), sfilata di moda della stilista Yvonne Paiano.

Nata nel “Salento” Casamassella, culla dell’arte del ricamo prezioso e dall’origine che dà carattere al suo percorso creativo, Yvonne è una donna dalle mille sfaccettature artistiche, autentica come la sua terra! Approdata nel mondo della moda per scelta e dopo anni di studio, vanta un lungo periodo di collaborazione con i più importanti show-room milanesi, dove le sue ” mani d’oro” hanno reso concrete le idee innovative dello stile innato in lei, in un modo tutto suo.

Ci sono oramai poche realtà che perdurano le caratteristiche della bottega artigiana, ma Yvonne, con stile inconfondibile apre a Vercelli la sua “Sartoria”…. laboratorio dove l’artigianalità, buon gusto per la ricerca e la cura dei dettagli, danno vita a creazioni la cui unicità è irripetibile.

La Moda di Yvonne è incisiva, autonoma, sofisticata, testimone di un’eleganza a temporale; trae ispirazione dall’emozione vissuta nel momento il cui le sue mani esperte sfiorato il tessuto valorizzando in modo unico e inimitabile, tale da rendere speciale la donna che lo indosserà.

adv

La stilista, ha un’idea di fashion che incrocia le più varie influenze culturali ed estetiche, interpreta modernamente l’eredità preziosa e ricercata di un mestiere e di una formidabile tecnica artigiana tramandati e accresciuti per generazioni.

Nel suo percorso incontra Giovanna Sguazzin dell’agenzia Giò Events associata alla Crisal Fashion con presidente Salvatore Viscio.

Insieme iniziano un percorso di crescita pensando di portare le creazioni di Yvonne nella vetrina italiana più ambita che si svolge durante il festival di Sanremo.

Grazie all’aiuto di Mario Chiavalin infatti dice Giovanna “avremo uno spazio nostro dove io metterò a disposizione le mie modelle mentre Yvonne le vestirà con i suoi meravigliosi abiti, un occasione importante che aiuterà entrambe a farci spazio nel mondo della moda e perché no…chissà uno dei suoi abiti il prossimo Febbraio possa essere  indossato da qualche artista sul palco della Ariston.

Nicola Mauro MARINO

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here