Home Natale 2019 Maison Tonatto e Fondazione Paideia. Il natale profuma di solidarietà.

Maison Tonatto e Fondazione Paideia. Il natale profuma di solidarietà.

La beneficenza passa attraverso una fragranza creata su misura

 

Un regalo profumato che fa bene a chi lo fa, a chi lo riceve… e non solo!

Diletta Tonatto, direttrice creativa della storica Maison torinese di profumeria artigianale e d’autore, e Fondazione Paideia, onlus che offre sostegno a bambini e famiglie in difficoltà, si incontrano per dar vita a “CREA IL TUO PROFUMO” un laboratorioolfattivo speciale, un’esperienza unica, un regalo prezioso che profuma di solidarietà.

Presso il Centro Paideia in Via Moncalvo 1 a Torino,sotto la guida di Diletta Tonatto,sarà possibile creare una fragranza esclusiva e personalizzata, dalla scelta delle essenze al confezionamento vero e proprio del prodotto.

adv

Un estratto filtrato a mano, goccia a goccia, realizzato utilizzando le tecniche più antiche e tradizionali dell’alta profumeria.

La formula sarà registrata per poter replicare il profumo anche in futuro. Al termine dell’incontro verrà consegnato il profumo in confezione 50 ml.

Nata come esperienza dedicata ai famigliari dei bambini con difficoltà che la onlustorinese accoglie e sostiene, il lab da oggi si apre a tutti e diventa un regalo di Natale originale e solidale, da fare a da farsi.

Tutto il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle iniziative della Fondazione.

 

Fondazione Paideia

Dal 1993 la Fondazione Paideiaonlus opera per offrire sostegno a bambini e famiglie che si trovano in situazione di difficoltà. Nata per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, la Fondazione Paideia opera in collaborazione con enti pubblici e privati, garantendo la creazione di contesti attenti e rispettosi delle necessità dei più piccoli, con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile. Fino ad oggi la Fondazione Paideia ha sostenuto e accompagnato oltre 3000 famiglie con bambini in situazione di disabilità o malattia, attraverso percorsi individuali specifici e di gruppo, con il coinvolgimento di circa 500 volontari, che hanno scelto di donare parte del proprio tempo per partecipare alle attività con le famiglie. 

 

Centro Paideia

Il Centro Paideia è uno spazio per tutti, con attività sportive, corsi e laboratori pensati per bambini, adulti, neomamme e neopapà. E’ un luogo di aiuto per le famiglie con bambini con disabilità o difficoltà, dal momento della nascita all’accompagnamento nella relazione con servizi socio-sanitari e scuola, alla scelta delle attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero. Un nuovo posto di ritrovo in città, un luogo di incontro, crescita e condivisione.