Home Lifestyle La creatività di Ilaria Forlani colora Shimokita  

La creatività di Ilaria Forlani colora Shimokita  

SHARE
ADV

La food designer bresciana è la pastry chef del nuovo ristorante milanese di tapas giapponesi firmato Luca Guelf

 

Finalmente Shimokita, il nuovo ristorante di tapas giapponesi di cui tutta Milano parla da tempo. Una delle aperture più attese in città, come sempre accade quando c’è la firma di Luca Guelfi.

Una location unica nel suo genere, decisamente underground e colorata, Shimokita è un angolo della Tokyo hipster trasportato a Milano, in via Archimede 14.

Per la carta dei dolci, Luca Guelfi ha scelto il talento di Ilaria Forlani, premiata di recente come Food Designer 2017 ai Foodcommunity Awards di Milano.

La giovane pastry chef bresciana presenta in esclusiva per Shimokita un’edizione limitata dei prodotti Glacé (il brand di cui è fondatrice), tra cui sushi gelato e ice stone.

adv

Una carta dei dolci sorprendente e dal sapore esotico, come gli uramaki di lampone lime e menta con cuore di cocco e copertura di sesamo bianco oppure i nigiri di sorbetto, mango e passion fruit con top di riduzione di fragola e latte di cocco.

Spazio alla fantasia, ai colori ed alle forme più audaci per una collaborazione – quella tra Luca Guelfi e Ilaria Forlani – che sa di innovazione e contaminazione di stili.

 

ILARIA FORLANI

Ilaria Forlani è una giovane imprenditrice trentenne di Palazzolo (BS) che ha trasformato la sua passione in attività lavorativa. Dopo aver imparato l’arte dolciaria (tra i suoi maestri anche Ernst Knam), Ilaria decide di aprire una gelateria nella sua città per sviluppare prodotti unici e sorprendenti in edizione limitata, molti dei quali frutto della ricerca e dei viaggi nel Sud-Est Asiatico.

Sushi gelato, burger cream, ice stones sono solo alcune delle creazioni esclusive di Ilaria Forlani che hanno stregato stampa, pubblico e addetti ai lavori negli ultimi 12 mesi a tal punto da proiettarla trasversalmente verso importanti progetti e collaborazioni. Lo scorso dicembre, Glacé, e la sua fondatrice Ilaria Forlani sono stati premiati rispettivamente come Best Confectionary & Frozen Desserts Provider Italy 2017 ai Lux 2017 Food & Beverage Awards in UK e Best Practice Food Designer Italy 2017 ai Foodcommunity.it Awards di Milano.

Oggi Ilaria Forlani è una delle firme della rivista di settore GELATO Artigianale, collabora con noti ristoranti in tutta Italia, crea prodotti in edizione limitata per brand del turismo internazionale e della moda.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here