Home Accessori Fashion HOOPS by Yvone Christa Ny, innovazione “RETRO”

HOOPS by Yvone Christa Ny, innovazione “RETRO”

SHARE

 

Il fascino sottile di fili argentati nell’arte leggera della filigrana lavorata a mano, un cocktail floreale a reinterpretare in un affascinante luxury vintage quel raffinato cerchio di eleganza che ha accompagnato la donna negli Anni cult della Moda.

La Hoops Collection Yvone Christa NY è un prezioso ritorno di fiamma dai tratti très chic di quel perfetto outfit costruito intorno alla ricerca dell’accessorio d’autore.

Una linea esclusiva che rivive la tradizione ispirandosi a fiori d’epoca, motivi a cerchio, tecniche, forme e mood rétro rielaborati in chiave contemporanea, tra perle verdi, viola e blu, in un tappeto argentato di trame bohèmien.

adv

Torna così alla ribalta quel vezzo di stile che ha liberato il lato più romantico della donna, ispirata dai look più raffinati e glam in ogni singola occasione.

Collier, collanine, orecchini, pendenti, anelli che illustrano il mixage di femminilità e creatività di una griffe capace di “raccontare” icone di dress code.

Yvone Christa NY, vedersi belle, sentirsi uniche.

www.saintleon.se

YVONE CHRISTA, TRIBUTO A FRIDA KHALO

Los Angeles 1991. YVONE CHRISTA, firma internazionale del bijou d’autore, nasce qui, dall’estro delle due stiliste svedesi Yvonne Clamf e Christina Söderström. Dai loro nomi di battesimo creano un brand che conosce il successo immediato quando uno sceneggiatore cinematografico rimane coinvolto dal fascino delle loro prime collezioni e chiede alle due designer di farle indossare alle star di due grandi serie tv: “Beverly Hills” e “Melrose Place”.

L’amore per l’arte, la passione per la moda, il design e l’architettura danno vita a una linea di gioielli unica che conquista subito gli States, vetrina cult di tutte le nuove tendenze.

Nell’atelier, ogni singolo pezzo si crea a mano secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana: sottili fili d’oro e d’argento, modellati e saldati, trattati poi con la finitura antica. La sensibilità e la manualità della lavorazione dell’argento 925 sono le caratteristiche che rendono unici i gioielli Yvone Christa.

Collane, choker, bracciali, anelli, orecchini, pendenti dalle forme leggere nella ricerca continua di materiali

originali che impreziosiscano ogni creazione. Dalle perle alle giade. Dai quarzi ai diaspri. Ai citrini, alle ametiste, agli occhi di tigre, ai lapis, ai turchesi, ai coralli, alle amazzoniti, alle corniole, ai topazi, agli onici, ai giaietti, agli zirconi. Ma soprattutto l’aqua lemuria.

E la natura in tutte le sue forme floreali è fonte di ispirazione: la perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano. Di un petalo o di uno stelo.

Attrici, top model, persino Reali: lo stile della griffe ha fatto ormai il giro del mondo…

Al National Swedish Museum of Art di Stoccolma è esposta dal 1997 la collezione “The Butter Cup”, commissionata dallo stesso museo a YVONE CHRISTA in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. Nel 1999 l’azienda riceve l’incarico dalla National Gallery of Art di Washington D.C. di creare la collezione “Forget Me Not” su ispirazione di un dipinto di Van Huysum.

Il mito di un’artista inconfondibile stimola la creatività delle stiliste di Manhattan che, nel 2002, disegnano una linea di accessori gioiello che diventa nel tempo una vera e propria icona della costume jewellery: è l’affascinante Frida Kahlo Collection, che offre colori, sentimenti, emozioni di quello stile di vita della Grande Mela Anni ’40 che ha segnato il percorso artistico della pittrice. I grandi orecchini bohemien, cult della collezione, sono espressione del carattere femminile, sintesi di una donna che sa imporre la propria

personalità.
Forme leggere e filigrana lavorata ad arte, la margherita in fiore, la mezzaluna intarsiata e la pioggia di vibranti pietre e perle colorate inquadrano, tra tradizione e innovazione, un gioiello contemporaneo ricco di valore artistico ma soprattutto di valori simbolici.

Per quella donna firmata Yvone Christa NY che non sfiorisce mai…

OAK COLLECTION YVONE CHRISTA NY PER SENTIRSI FORTI E PREZIOSE

Un gioiello che ha nella forza della natura e il risveglio del bosco la sua fonte d’ispirazione. Il brand newyorkese Yvone Christa presenta ha recentemente presentato la sua Oak Collection dove la quercia è metafora di forza interiore, di grazia e bellezza tra forme raffinate e design. Gocce di rugiada, ghiande, foglie di quercia, girini, coccinelle, calabroni, libellule, farfalle ritraggono un bosco prezioso che offre infiniti spunti di femminilità. Gioielli fatti a mano che giocano tra le trasparenze, le sfaccettature dell’aqua lemuria, le nuance sfumate in un delicato contrasto con la filigrana argentata e le perle. Pendenti, orecchini, collane, anelli, bracciali aprono alla calda primavera e alle sue solari combinazioni di stili. La Collezione Oak illumina le vetrine di selezionate e prestigiose gioiellerie in Italia e nel mondo. A tratti easy, a tratti chic, un po’ bohemienne.

ZINNIA BY YVONE CHRISTA NY, THE FRIENDSHIP COLLECTION

“Se Dio non avesse creato la donna, non avrebbe creato il fiore”…​ In uno degli aforismi più celebri di Victor Hugo si riassum​ono molte collezioni gioiello firmate Yvone Christa NY, in cui leit motiv ricorrente è il simbolo per ecce​l​lenza di fascino e femminilità.

Protagonista dell’ultima collezione è la zinnia, fiore simbolo dell’amicizia.

“Zinnia, the friendship flower” è una collezione che incarna il mondo attraverso ​gioielli che accompagnano​ la donna nei suoi look più trasversali. Collier, brac​ciali​​, pendenti impreziosi​scono e illumina​no la silhouette mentre alcuni anelli sono stati pensati dalle designer Yvone e Christa interamente in aqua lemunia​ tagliat​a​ a mano​.

CHILI PEPPERS BY YVONE CHRISTA, PER QUEL “PIZZICO” DI CHARME IN PIÚ

​Imprimere emozioni, descrivere sensazioni. Non c’è collezione Yvone Christa NY che non sorprenda per creatività e ricercatezza, personalità e raffinatezza. ​Gioielli​ che miscelano il fascino aristocratico del passato all’​ultima tendenza, le creazioni della griffe newyorchese ​strizzano l’occhio ​con humor​ ​alla​ donna di oggi, sempre attenta alla ricerca dell’accessorio che parli di lei​.

La Chili Peppers Collection è realizzata in aqua lemuria nelle sue delicate gradazioni. Le pietre tagliate a mano sono leggermente diverse l’una dall’altra, in una parola uniche. ​

Charms e pendenti arricchiti dalla filigrana​ ​c​ome simbolo portbonheur che dona ​ quel “pizzico” di sapore in più a ogni mise.

CRESCENT MOON COLLECTION

Lasciarsi sedurre della luna crescente, affidarsi alla magia di un talismano espressione di femminilit​à. ​Nell’​esclusiva collezione di pendenti della collezione​ Crescent Moon​ di Yvone Christa N​ew ​Y​ork​ ​ Le delicate mezzelune dell’aqua lemuria ​ tagliata a mano incontrano la leggerezza della filigrana ​. Un ​classico ​in​ tendenza.

TINY TULIP BY YVONE CHRISTA, FLOWER APPEAL

Il giardino prezioso di Yvone Christa NY si ravviva con una collezione gioiello che accende brillanti nuance e sfumature, tra vitaminici effetti cromatici e dettagli di stile che declinano il nuovo bijoux di stagione.
“Tiny Tulip” è un mix di minuziosa lavorazione della filigrana argentata, talento creativo, frammenti di tradizione calati nell’innovazione dell’attuale eleganza metropolitana. Pietre pregiate tagliate a mano firmate dalle designer newyorchesi impreziosiscono minuscoli orecchini, pendenti, anelli, collane, realizzati ad arte per le più giovani.

Il piccolo fiore che si apre alla luce del giorno disegna su ogni mise un look raggiante ed espressivo, coordinato in piccoli pezzi d’autore da indossare insieme per valorizzare l’intero flower appeal.

Sintesi di raffinatezza, personalità, attrazione: è l’esclusivo ritratto femminile di Yvone Christa NY.

FILI DI CLASSE

La storia dell’antica arte veneziana della filigrana riassunta in una linea di bijoux d’arte. Sottili fili d’oro e d’argento sono trattati con una finitura d’altri tempi e modellati su forme esclusive. Tutta da scoprire la collezione e la storia del marchio.

La griffe Yvone Christa nasce a Los Angeles nel 1991 dall’intuizione delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström. Entrambe svedesi, si conoscono a Roma dove frequentano la Scuola di design. Sempre per studi si trasferiscono poi a Los Angeles, dove iniziano a creare gioielli in casa, intorno al tavolo della cucina del piccolo appartamento che dividono con altre studentesse. Nasce qui la loro prima collezione. E dai loro nomi di battesimo nasce il brand. E’ il 1991. Il successo arriva in breve tempo. Tutto inizia quando uno sceneggiatore cinematografico rimane coinvolto dall’assoluta personalità delle loro creazioni e chiede alle stiliste di poterle far indossare alle star di due serie televisive di enorme successo: “Beverly Hills” e “Melrose Place”. E l’attrice Jennifer Aniston ne rimane talmente attratta che si fa accompagnare dai preziosi bijoux anche quando non è sul set. E’ il momento di trasferirsi nella Grande Mela! L’amore per l’arte, la passione per la moda, il design e l’architettura danno vita a una linea di gioielli unica che conquista subito New York, il luogo cult di tutte le nuove tendenze. Ogni singolo pezzo si crea a mano secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana: i sottili fili d’oro e d’argento, modellati e saldati, si trattano poi con la finitura antica. La sensibilità e la manualità della lavorazione dell’argento 925, brunito o bagnato in oro 22Kt, sono le caratteristiche che rendono icone i gioielli YVONE CHRISTA. Saldare in maniera così impeccabil invisibili riccioli e sottilissimi fili di metallo pregiato fino a creare la forma disegnata dalle stiliste è opera di pochi artigiani al mondo.

Tre all’anno le collezioni. Comprendono nuove collane, choker, braccialetti, anelli, spille, orecchini. E molti bestseller che rimangono. Tutti i gioielli YVONE CHRISTA sono decorati con pietre semipreziose e perle, scelte in modo accurato perché s’ispirino al gioiello d’altri tempi. La grande intuizione è stata la “modernizzazione” delle forme e la ricerca continua di un’infinità di materiali originalissimi che impreziosiscano il monile. Dalle perle alle giade. Dai quarzi ai diaspri. Ai citrini, alle ametiste, agli occhi di tigre, ai lapis, ai turchesi, ai coralli, alle amazzoniti, alle corniole, ai topazi, agli onici, ai giaietti, agli zirconi. Fino a quelli recentissimi in osso e aqua lemuria. La natura in tutte le sue forme è sempre fonte di grande ispirazione. Di grande manifattura. Basti pensare alla perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano. Di un petalo o di uno stelo. La massima grazia femminile. Quella che non sfiorisce mai. Le creazioni di YVONE CHRISTA hanno conquistato stelle di prima grandezza. Attrici, artisti, top model, politici, persino Reali. I famosi orecchini pendenti e i loro unici collier li vedete indossati da Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz, la Principessa Victoria di Svezia, Kate Bosworth, Christie Brinkley, Kate Moss, Katherine Zeta-Jones, Heidi Klum. Lo stile della griffe newyorchese ha fatto ormai il giro del mondo…

L’ARTE DELLA FILIGRANA

Al National Swedish Museum of Art di Stoccolma é esposta dal 1997 la collezione “The Butter Cup”, commissionata dallo stesso museo a YVONE CHRISTA in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. Nel 1999 l’azienda riceve l’incarico dalla National Gallery of Art di Washington D.C. di creare la collezione “Forget Me Not” su ispirazione di un dipinto di Van Huysum.

Oggi le collezioni sono presenti in oltre undici Paesi e sono vendute in Department stores esclusivi come Nieman Marcus, Bloomindales, Harvey Nichols e Liberty. O in specialty store come Fred Segal e Jennifer Kaufmann.

Una sensibilità straordinaria nell’anticipare le tendenze in un quadro prezioso dove tradizione e innovazione creano effetti inconfondibili. Esprimere e imprimere fascino e carattere in quell’estro inesauribile e gusto inconfondibile, succosa sintesi di un mix emozionante di arte bohemien e contemporanea.

Yvone Christa New York si racconta da sé, ammirando collezioni su collezioni di una costume jewellery che ha sfatato il tabù bijoux, ricollocandolo là, dove osano gli artisti.

THE ART OF YVONE CHRISTA

Christina and Yvonne’s designs are inspired from their Swedish heritage and classic fashion around the world. They create handmade pieces in 925 sterling silver using the old Venetian filigree technique. Fine threads of silver are soldered together into different floral motifs such as roses, water lilies, orchids and tulips, which evoke the spirit of femininity and romance. The intricate silver work is given an antique finish and set with carefully chosen pearls and semi-precious stones, which makes each piece unique and with no equal. The Yvone Christa collection includes necklaces, chokers, bracelets, rings, hairpins and earrings.

Always embracing fashion trends while nodding to the romance of the past, Yvone Christa has continued to grow in size and stature. Today, their jewelry is available in over eleven countries, including Japan, England, Italy, Sweden, and the United States.

Yvone Christa’s hand-made pieces of Sterling silver and gold vermeil incorporate Venetian filigree techniques to create motifs of roses, water lilies, orchids and tulips, evoking the spirit of femininity and romance. The intricate silver work is given an antique finish or gold plating, and set with carefully chosen pearls and semi-precious stones from around the globe. Each piece of jewelry is hand-made, unique, and with no equal. The collections include necklaces, chokers, bracelets, rings, pins, earrings and traditional Swedish bridal crowns. Yvone Christa launches three seasonal collections annually which are sold alongside classic favorites from earlier collections. Yvone Christa’s romantic designs have long been a mainstay in feature films and television and the brand has developed an extensive celebrity following. Yvone Christa is the choice for many celebrities around the world – well known actresses; music artists, politicians, royalties and super models are among their regular clients. Yvone Christa jewellery appears regularly in Vogue, Harpers Bazaar, Elle, Marie Claire, as well as in Feature movies, TV-series, Awards, Shows, MTV and VH-1. In 1997 was the design team commissioned by the Swedish National Museum of Art in Stockholm to create a flower ensemble for the exhibition of the legendary royal Tsar jeweller of Russia, Carl Faberge. The collection was named “The Butter Cup” and is today displayed and sold exclusively by the museum. In 1999 Yvone Christa was commissioned by the National Gallery of Art in Washington D.C. to create a “Forget-Me-Not” collection inspired by a van Huysum painting. The collection is sold at the gallery.

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here