Home Lifestyle Glacé apre a Milano il primo Sweet Concept Store

Glacé apre a Milano il primo Sweet Concept Store

ADV

Le creazioni di design della pastry chef Ilaria Forlani al centro del nuovo food format sviluppato in collaborazione con l’imprenditore Luca Guelfi

 

Ilaria Forlani è una giovane pastry chef creativa e dall’attitudine imprenditoriale, che ha deciso di concretizzare il sogno di aprire una gelateria, a modo suo, nel cuore di Milano.

Nasce così Glacé Sweet Concept Store, dove scoprire fantasiose creazioni artigianali e soprattutto i famosi gelati Glacé, già apprezzati tra gli altri anche dal noto ristoratore Luca Guelfi, partner di questo nuovo progetto.

A pochi passi da Canteen, Saigon e Shimokita, i ristoranti di via Archimede di Luca Guelfi Company, Glacé Sweet Concept Store è una boutique dal gusto pop che propone tutta la collezione di dolci e gelati di design Glacé, ma anche proposte che spaziano dalla colazione al dopo cena.

adv

Il menù curato da Ilaria rappresenta fedelmente l’universo food & drink a cui lei si ispira e che sceglie giorno dopo giorno per le sue ricette innovative.

Matcha Golden, Pink e Chai Latte, Pancake senza glutine e Carrot Cake vegana, pane burro e marmellata, sono solo alcune delle proposte breakfast di Glacé, che per il pranzo o l’aperitivo punta su centrifughe e piatti veloci come tartare, avocado toast, cous cous ed insalate di farro o quinoa, oltre al gelato, ovviamente.

Tradizionale o di design, da Glacé il gelato artigianale è il vero padrone di casa, tutto l’anno. Oltre ad una selezione di gusti classici come la Crema Glacé, Nettare degli dei, Yoghurt, Nocciola, Pistacchio, qui c’è solo frutta fresca di stagione. Il cioccolato sarà quello artigianale d’alta qualità made in Italy firmato Amedei Tuscany.

Grande spazio ai prodotti top seller come ice stones e sushi gelato, ma in vetrina rubano già la scena le nuove limited edition tra cui garden cake, ice pills e cheese cake.

«Sognavo da tempo di aprire a Milano una piccola boutique colorata con laboratorio annesso che fosse un’evoluzione del mio primo store in provincia di Brescia e dove continuare a sperimentare sempre nell’ambito dei dolci e dei gelati.» – spiega Ilaria Forlani – «Sono felice di condividere questo progetto con un guru della ristorazione concreto ed al tempo stesso visionario come Luca Guelfi. Uno stimolo ulteriore per migliorarmi ogni giorno e puntare a conquistare il palato dei milanesi (e non solo)».

«Quando ho conosciuto Ilaria ho da subito intravisto in lei le enormi potenzialità creative e la sua mente brillante» – commenta Luca Guelfi – «Per questo sono estremamente convinto che la nostra collaborazione porterà a Milano un concept innovativo e di grande successo».