Home Fashion Cosa indosseremo questo Autunno Inverno 2017/2018 ?

Cosa indosseremo questo Autunno Inverno 2017/2018 ?

ADV

Le 10 tendenze moda di cui non potrete fare a meno!

 

  1. RED IS THE NEW BLACK: e bene si… il rosso, il colore della seduzione e della provocazione tornerà ad imporsi nel vostro guardaroba da questa stagione autunnale. Che sia un capospalla, un pullover, un abito, una borsa o uno stivale poco importa, l’importante è che sia rosso, anzi rossissimo!
  2. ABITI VEDO NON VEDO: abiti velati, gonne trasparenti e nude look stanno letteralmente spopolando! Dallo stile romantico, hippie oppure hot, le donne amano queste trasparenze!
  3. SU CON LA VITA: vita altissima segnata da maxi cinture su abiti, gonne e cappotti ci accompagnerà per tutta la nuova stagione.
  4. LAMINATI E PAILLETTES: gli iconici abiti disco tanto amati da Gianni Versace e la maglia metallica di Paco Rabanne resistono alla velocissima macchina del fashion e si traducono in un nuovo trend; a prendere la scena sono gli abiti laminati, sbrilluccichi all over e indumenti interamente ricoperti di meravigliose paillettes!
  5. MEN’S STYLE E TARTAN: animo da maschiaccio, ma con stile! Tailleur minimal e blazer sono i capi da indossare e non lasciare mai più. I tailleur dal taglio maschile si portano a pelle, con la classica camicia bianca o con una maglia a collo alto. Il tessuto favorito? Sicuramente il tartan, nelle nuance più classiche del grigio, ecrù e tortora per il giorno e per l’ufficio; mentre in tonalità più colorate e accese dal cocktail fino a sera.
  6. PANTALONI XXL E STYLE GYM ANNI ’90: pantaloni larghissimi, da quelli dal taglio maschile a quelli più eleganti, per non dimenticare quelli sportivi in stile da “palestra retrò” in tessuti a contrasto come suede, velluto e ciniglia.
  7. LIKE A BEAR: protagoniste di questa stagione invernale saranno le maxi pellicce (assolutamente eco) e morbidissimi cappotti dalle tonalità colorate e sgargianti. Lo stile orsacchiotto è ufficialmente tornato!
  8. SLOGAN: Le t-shirt diventano parlanti con slogan stampati ben in vista. I messaggi che ci piacciono di più sono quelli che esprimono un pensiero (weshouldall be feminist ), una voglia (I need a coffee) o un modo di essere ( femme fatale ).
  9. IT BAG: come già saprete una borsa è sempre un ottimo investimento, soprattutto se parliamo delle borse nere a tracolla, considerate le itbag di questa stagione. Comode e pratiche, dalle micro baggioiello alle più capienti per il giorno. Il tessuto varia dalla pelle, al camoscio, al tessuto hi-tech e la borsa a tracolla nera ritrova la sua scena e diventa la più desiderata.
  10. BOOTS-MANIA: gli stivaletti dall’altezza medio bassa sono quelli che più amerete e da cui sarà difficile separarsi perché sono i “boots for walking” per eccellenza. Di vernice o velluto, dal color nude all’animalier al rosso fuoco o con ricami, ci faranno perdere la testa! Per non parlare dei biker boots con quel tocco glamour chic dato da dettagli preziosi come perle e borchie e chiusure con particolari zip, automatici e lacci di velluto.

Giody Borgia
Blogger

ADV

ADV

 

Ph. iMAXTREEGETTY IMAGES

ADV