Home Beauty Apre in Italia DM DROGERIE MARKT, la più grande catena di drugstore...

Apre in Italia DM DROGERIE MARKT, la più grande catena di drugstore in Europa con 3.400 punti vendita, 59.000 dipendenti e oltre 10 miliardi di euro di fatturato.

ADV

 

dm drogerie markt, la più grande catena di drugstore in Europa con 3.400 punti vendita, 59.000 dipendenti e oltre 10 miliardi di euro di fatturato, apre in Italia e prevede l’inaugurazione di oltre 100 drugstore nei prossimi tre anni.

ADV

Arriverà a 40 negozi entro la fine del 2018 , con un investimento complessivo di oltre 18 milioni di euro e l’assunzione di 200 dipendenti.

Il primo dm drugstore sarà inaugurato il 30 novembre a Milano presso il CityLife Shopping District, una location che dm considera di grande prestigio nel nostro Paese. Oltre all’inaugurazione milanese, sono previste altre 3 aperture di dm drugstore prima della fine dell’anno: due punti vendita a Udine il 7 dicembre e uno a Laives (BZ) il 14 dicembre. L’ingresso nel mercato italiano seguirà un piano di apertura che prevede 35 nuovi drugstore ogni anno, per superare i 100 punti vendita nei prossimi tre anni. I punti vendita, tutti di proprietà, saranno dislocati nel nord del Paese, dal Trentino-Alto Adige alla Toscana.

La sede del gruppo è a Verona, dove sono già impiegate 70 risorse.

dm drogerie markt è nata in Germania nel 1973 si è poi sviluppata e affermata in Austria e in 10 paesi dell’est europeo. Tra i fattori chiave del successo di dm drogerie markt c’è la strategia di vendita, che enfatizza l’esperienza di acquisto come momento di soddisfazione dei bisogni del cliente anche grazie ad un servizio di consulenza competente e cordiale.

Altro tratto distintivo è la politica di prezzo non promozionale, basata sul mantenimento di prezzi i più bassi possibile e fissi per almeno quattro mesi, così da garantire un rapporto qualità-prezzo molto competitivo e costante nel tempo.

Nei dm drugstore è presente un’ampia selezione di oltre 11.000 prodotti dedicati alla cura della persona, del bambino, della casa e del petcare, con un’attenzione particolare ai prodotti naturali e salutistici, come alimenti bio, senza glutine o vegan, integratori alimentari e cosmetici naturali certificati.

Accanto ai prodotti delle migliori marche, la vasta gamma d’offerta include più di 3mila articoli di 23 private label, molti dei quali biologici o naturali, tutti sviluppati e certificati in Germania.

L’unicità dell’offerta di dm drogerie markt sta nell’associare in un unico punto vendita l’offerta tipica di almeno cinque diversi tipi di negozio, inserendosi in un segmento del commercio al dettaglio che è complementare e non concorrenziale rispetto ai supermercati.

Ogni drugstore comprenderà infatti l’equivalente di una profumeria ampia e qualificata, di un negozio specializzato in prodotti per il benessere e la salute, con migliaia di articoli biologici e naturali, di uno store di prodotti per l’infanzia, di un grande magazzino di articoli per la casa e di un negozio specializzato in prodotti per animali.

A commento dell’iniziativa, Hubert Krabichler, CEO per l’Italia di dm drogerie markt, ha dichiarato: “L’Italia è un Paese molto attento al benessere e alla cura della persona, esattamente il core della nostra offerta commerciale.

Per questo motivo abbiamo sempre considerato l’Italia molto interessante per uno sviluppo fuori dai nostri mercati tradizionali, che sono Germania, Austria e Paesi dell’Est. Riteniamo che adesso sia il momento giusto per aprire qui. Il mercato italiano sta mostrando, infatti, decisi segnali positivi di ripresa e una fiducia crescente dei consumatori.”

Krabichler ha poi proseguito: “Vogliamo offrire anche alla clientela italiana quello che più ci caratterizza: un’esperienza d’acquisto completa. Non vogliamo ridurre il nostro impegno al momento della vendita, ma mettiamo al centro i bisogni della persona, con un servizio di consulenza competente, prodotti di qualità garantita, prezzi più che competitivi e punti vendita accoglienti che invitano all’incontro.

Dal 1994 la nostra filosofia prende spunto da una famosa frase di Goethe, che nel Faust, per enfatizzare la centralità dell’essere umano, scrive: “qui io sono, qui posso essere uomo”. Da questo pensiero siamo partiti a abbiamo lavorato tanto, e, credo, bene, per rispettare a pieno ciascuna persona che entra in un nostro drugstore”.

ADV