Home Eventi Moda 2 Milioni di italiani ricorrono al “trucco permanente”. A Roma il 13...

2 Milioni di italiani ricorrono al “trucco permanente”. A Roma il 13 ottobre le star internazionali della dermopigmentazione.

ADV

Il Trucco Permanente è ormai una tendenza sempre più forte in Italia, circa 200.000 imprese operano nel settore, in crescita costante anno dopo anno.

Si stima che oltre 2 milioni di italiani abbiano scelto il “trucco permanente”, in gran parte donne, ma non pochi uomini: sopracciglia sopratutto per il pubblico femminile, l’”effetto rasato” per gli uomini. Ma anche interventi paramedicali, come la ricostruzione dell’ areola mammaria in casi di mastectomia, o per la mimetizzazione delle cicatrici.

ADV

ADV

Per gli addetti ai lavori un’occasione da non perdere sarà partecipare il 13 Ottobre a Roma ai LIVE SHOW, organizzati durante SKING – il Campionato Nazionale Dermopigmentisti, organizzato da AIDER – Associazione Italiana Dermopigmentisti presso SET – Spazio Eventi Tirso, in Via Tirso 14 .

6 Master Internazionali interverranno da diverse parti del mondo e lavoreranno su modella. Questo il programma:

  • ALEXANDER SIVAK (Russia) con un trattamento labbra con tecnica effetto volume
  • CAROLE EVERARD (Belgio) eseguirà un trattamento su sopracciglia con tecnica “effetto polvere”
  • JULIA ROZGON (Ucraina) con un trattamento di correzione su sopracciglia utilizzando colori skin tone
  • CHERRY LIU (Taiwan) che eseguirà un gioco di luci ed ombre nella palpebra inferiore
  • HELEN DOLGUSHEVA (Grecia) con un trattamento sopracciglia su alopecia universale
  • HOLGER HOFFMANN (Germania) che eseguità un trattamento su sopracciglia con tecnica “Ombrè Balayage”

Un’occasione imperdibile per chi fa dermopigmentazione, per dedicarsi ad un momento intenso, vivace e dinamico di formazione professionale e di relazione con i colleghi italiani e non che interverranno alla manifestazione.

“Il settore ormai è cresciuto moltissimo in Italia, con migliaia di professionisti e posti di lavoro. Ed è crescita molto anche la formazione professionale: il nostro paese esprime diversi talenti riconosciuti anche all’estero.

Il Live Show sarà quindi una tappa importante per tutta la comunità italiana dei dermopigmentisti, una occasione per crescere e per conoscere le tendenze internazionali.”. dicono gli organizzatori, che danno appuntamento il 13 Ottobre a Roma a tutti gli appassionati di trucco permanente.

ADV