Home Evidenza MALO Cashmere: slow fashion come cifra stilistica

MALO Cashmere: slow fashion come cifra stilistica

ADV

dai lenti passaggi delle lavorazioni a mano o su antichi telai, alla scelta dei filati più pregiati come il puro cashmere, fino al recupero delle sapienti tecniche della tradizione della maglieria.

Un capo Malo è un prodotto artigianale unico e prezioso, portatore di valori ed emozioni, un distillato di gesti artigiani, simbolo di cultura e memoria.

Lo sfumato degradé, tecnica storica di MALO, Reinterpretato dalle sapienti mani artigiane

Il maglione collo alto che sfuma dal tortora al grigio fino al color spago, sublima questa antica lavorazione

“Heritage & Future” è il punto fondamentale della collezione AI2021 di Malo: trame, pattern, disegni e lavorazioni che arrivano dalla storia della maison fiorentina, sono tradotti in un lessico contemporaneo che strizza l’occhio al futuro.

In particolare, lo sfumato degradé, tecnica storica di Malo, sublima il tema della collezione invernale e trova spazio nel collo alto da uomo in puro cashmere sui toni del grigio.

Questa particolare lavorazione necessita una preparazione alla mulinatura, ovvero l’abbinamento di filati di colori diversi per ottenere l’effetto sfumato.

Nello specifico sono stati creati 4 diverse mulinature, la cui esecuzione comporta oltre 80 minuti di lavoro. Un risultato di estrema eleganza e di grande esperienza nella lavorazione dei filati.

Reinterpretato dalle sapienti magliaie, il collo alto degradé mulinato diventa capo di grande contemporaneità: dallo chalet in montagna, alle giornate di lavoro in città, un maglione capace di far sentire a chi lo indossa coccolato e sicuro.

Collo alto da uomo degradé mulinato, color tortora, grigio, spago in 100% cashmere

ADV