Home News Ci lascia Graziano Amadori: domani l’ultimo saluto allo stilista livornese

Ci lascia Graziano Amadori: domani l’ultimo saluto allo stilista livornese

ADV

 

Di Patrizia Faiello

Si spegne a soli 49 anni il Fashion Designer Graziano Amadori. Un decesso arrivato a seguito di una battaglia contro la malattia che lo ha portato via, ieri 2 novembre 2019, proprio nella giornata dedicata alla commemorazione dei defunti .

Nato a Livorno nel 1970, Graziano già da piccolo, grazie alla sua professoressa di artistica, cominciò a coltivare la passione per la Moda.

adv
ADV

Successivamente frequentò l’Istituto Artistico, specializzandosi in Fashion Designer, e da lì iniziò il suo percorso professionale.All’inizio innumerevoli stage, molti concretizzati in opportunità lavorative.

Graziano Amadori ha creato pian piano la sua piccola realtà commerciale, creando la linea Graziano Amadori Couture.

Nel 1990 ha realizzato la sua prima sfilata, e nel 2008 arriva l’importante realtà di AltaRomadove viene inserito nella sezione “New generation”.

Lo stilista ha partecipato e vinto molti concorsi, tra i quali Moda D’Autoreconcorso organizzato da Michele Cupito e Paola Rizzotti.

Nel 2010 il Fashion Designer si classifica al primo posto sempre in Moda D’Autore.

Gli stilisti Versace Vintage e Dior degli esordi sono stati per lui fonte di  grande ispirazione.

 “Indelebile nella mia mente è rimasta la visita nella casa natale di Dior a Granville trasformata a seguito della sua morte in un museo che custodisce significativi abiti della sua carriera” mi raccontò nell’ultima intervista che realizzai un anno fa per ClaryModa.

Con la sua morte si celebra la triste scomparsa di quello che è stato uno dei più apprezzati esponenti della moda,protagonista di centinaia di sfilate in Italia e all’estero, ma soprattutto di un uomo dal grande valore.

I funerali si svolgeranno domani lunedì 4 novembre alle ore 15,00 nella Cappella dell’Ospedale di Livorno.

La redazione di DiTutto e Clary si stringe attorno al dolore della famiglia Amadori.